• Google+
  • Commenta
11 Giugno 2019

Rapina a Stoccolma: trama del film, cast e trailer ufficiale HD

Locandina Rapina a Stoccolma
Locandina Rapina a Stoccolma

Locandina Rapina a Stoccolma

Ecco di cosa parla il nuovo film Rapina a Stoccolma di Robert Budreau in uscita nelle sale italiane il 20 giugno 2019: trama, cast completo con tutti gli attori e trailer ufficiale HD.

Il film di genere commedia è ispirato ad una storia vera la rapina presso Kreditbank di Stoccolma,di Stoccolma del 1973, quando Jan-Erik Olsson, un uomo di 32 anni evaso dal carcere di Stoccolma dove era detenuto per furto, tentò una rapina alla sede della Sveriges Kredit Bank di Stoccolma e prese in ostaggio tre donne e un uomo. Le richieste del rapinatore furono tutte esaguite, persino un bottino ed un’auto per la fuga, ma non ottenne il rilascio del suo complice ancora in carcere.

Protagonista del film è Lars Nystrom, un criminale che decide di rapinare la banca per ottenere il rilascio del suo socio. La vicenda va avanti tra colpi di scena e scene comiche Di seguito trama cast completo e trailer ufficiale in HD del film.

Rapina a Stoccolma: trama del film tratto da una storia vera, di cosa parla e come finisce

Avete mai sentito parlare della Sindrome di Stoccolma? Se cercate sul vocabolario la definizione è: “Particolare stato psicologico che può interessare le vittime di un sequestro o di un abuso ripetuto, i quali, in maniera apparentemente paradossale, cominciano a nutrire sentimenti positivi verso il proprio aguzzino che possono andare dalla solidarietà all’innamoramento”.

Ma da dove nasce questa sindrome? La prima volta fu riscontrata durante una rapina presso la banca centrale di Soccolma nel  1973, i dipendenti ed i clienti della banca, presi in ostaggio dai malviventi iniziarono a simpatizzare per loro ed a confabulare per proteggerli dalle forse di polizia. Il film in chiave comica porta su grande schermo proprio questo avvenimento.

Lars Nystrom è fuggito di prigione e per liberare un suo amico decide di rapinare la Banca Centrale di Stoccolma. 

Da sequestrati in banca a braccio destro del sequestratore

Entrato in banca Lars intima a tutti di alzare le mani e, dopo aver fatto uscire la maggior parte degli occupanti della banca, trattiene tre ostaggi un uomo e due donne. Ben presto i tre ostaggi iniziano a simpatizzare per i rapitori arrivando anche ad aiutarli con il loro piano, collaborando con loro ed iniziando a nutrire sempre più sfiducia nelle forze dell’ordine. Personagigo chiave è Bianca, moglie e madre che sviluppa uno stretto rapporto con i rapinatori.

Il film, girato in chiave di commedia, affronta un tema molto complesso. La sindrome di Stoccolma è una reazione ad un evento traumatico durante la quale chi subbisce cerca di vedere il bene anche nel proprio aguzzino.

Il cast del film annovera tra le sue stelle  Ethan Hawke, il Jolly the pimp in valerian e la citta dei mille pianeti , interpreta Lars il rapinatore che prende in ostaggio i dipendenti per il rilascio del suo complice. Mark Strong, il malefico Sivana in Shazam, interpreta Gunnar l’amico da liberare. Noomi Rapace, Madame Simza in Sherlock Holmes – Gioco di ombre, veste i panni di Bianca Lind.

Scheda tecnica del film Rapina a Stoccolma e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
 Il film di genere commedia è ispirato ad una storia vera la rapina presso Kreditbank di Stoccolma,di Stoccolma del 1973, quando Jan-Erik Olsson, un uomo di 32 anni evaso dal carcere di Stoccolma dove era detenuto per furto, tentò una rapina alla sede della Sveriges Kredit Bank.
TitoloRapina a Stoccolma
Durata92 Min
GenereCommedia
CastEthan Hawke, Mark Strong, Noomi Rapace, Christopher Heyerdahl, Thorbjørn Harr, Bea Santos, Shanti Roney, Mark Rendall, John Ralston, Gustaf Hammarsten, Ian Matthews
RegiaRobert Budreau
Anno di prod.20 giugno 2019
Google+
© Riproduzione Riservata