• Google+
  • Commenta
25 Marzo 2019

Riddick: trama e recensione, cast e trailer ufficiale del film

Locandina Riddick
Locandina Riddick

Locandina Riddick

Ecco di cosa parla e come finisce Riddick, film con Vin Diesel: trama e recensione, cast completo e trailer ufficiale in italiano della pellicola diretta da David Twohy.

Il film è il terzo capitolo della serie dedicato a Riddick che segue i primi due primi due, Pitch Black e The Chronicles of Riddick. Uscito al cinema nel 2013, al centro della trama, la storia è quella dell’eroe solitario pronto a combattere contro tutti per salvare il proprio pianeta. All’inizio Riddick vive lontano da casa, tutti lo danno per morto e deve scontrarsi con bestie feroci e predatori. Si trova in una galassia oscura e riesce a muoversi grazie ai raggi infrarossi dei suoi occhi. L’intreccio sembra quasi voler inviare un messaggio allo spettatore in merito all’individualismo del mondo. Una sceneggiatura diversa, rispetto a quella divertente della prima serie!

Secondo le recensioni,  parte di quell’ironia è mantenuta in questo capitolo, nei  personaggi.

Tuttavia però il protagonista, interpretato da Vin Diesel, è un’eroe postmoderno, che lotta solo per la sua sopravvivenza.

Il fulcro della trama è infatti definito in larga parte dal proprio corpo e le cicatrici portate quasi come un ricordo. La vera critica ruota intorno al fatto che non ci sono nemici “audaci”e soprattutto un vero intreccio. Nel cast accanto a Vin Diesel troviamo Karl Urban, Katee Sackoff, Matthew Nable ed altri attori famosi.

Il primo trailer ufficiale, è stato lanciato da Vin Diesel sul suo profilo facebook. Produttore ufficiale della pellicola, l’attore ha sempre affermato di amare Riddick, e la sua storia altalenante contro alieni e predatori.

Trama del film Riddick con Vin Diesel in un film di fantascienza: recensione, ecco di cosa parla

La trama del film, come il genere fantascientifico vuole, ruota intorno ad un’eroe e la sua lotta contro i cattivi. A vestire i panni del valoroso e del produttore della pellicola, è l’attore Vin Diesel.

All’inizio vive su un pianeta bruciato dal sole e pieno di bestie feroci; vuole ritornare sulla sua galassia Furya ma per farlo è costretto a scontrarsi con  mercenari che vogliono rapirlo.Riesce a salvarsi solo quando attivando un faro d’emergenza,  viene avvistato da due navi.Rispetto ai primi due capitoli, Riddick secondo le recensioni è arrivato al pubblico in un modo diverso.Ci sono scontri, combattimenti,  sanguinamenti, ma nonostante vi sia un movente, manca un vero fulcro che sorregga la storia. Non ci sono nemici potenti e non si lotta per salvare il mondo, bensì se stessi mettendo quindi l’individualismo al primo posto.

Il finale del film di fantascienza con Van Diesel: ecco come finisce

Come tutti i film in cui c’è un’eroe e dei cattivi, anche in questo caso ad avere la meglio è il primo sugli altri.  Nel finale Riddick viene attaccato da alcune creature e arriva quasi al punto di cedere.

Riesce a scamparla grazie all’arrivo di una nave e finalmente può fare ritorno al suo pianeta. Un esito positivo quindi che da modo al protagonista di rendere giustizia al suo volere iniziale.

 

Trailer ufficiale di Riddick con Vin Diesel – video Italiano

Scheda tecnica
Riddick è il supereroe che vive su un pianeta bruciato dal sole e pieno di belve feroci. Vuole ritornare sulla sua galassia Furya ma questo suo desiderio non è semplice: è costretto infatti a fare i conti con mercenari che tentano in tutti i modi rapirlo.
TitoloRiddick
Durata119 min
Genereazione,fantascienza
Cast
RegiaDavid Twohy
Anno di prod.2013
Google+
© Riproduzione Riservata