• Google+
  • Commenta
25 Luglio 2019

Jackie: trama, recensione, cast e trailer del film con Natalie Portman

Locandina Jackie
Locandina Jackie

Locandina Jackie

Ecco di cosa parla il film Jackie diretto da Pablo Larrain e interpretato da Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwing: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

Il film è diretto da Pablo Larrain e interpretato da Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwing, parla della biografia di Jackie Kennedy.

Il volto di della personaggio principale del film è quello di Natalie Portman in questa pellicola dedicata alla biografia di una delle first lady più celebri. Una donna che ha dovuto fare i conti con l’assassinio di suo marito e sopravvivere a tutto quello che è stato in seguito. Un film che ha ricevuto tre candidature ai premi Oscar; miglior colonna sonora, migliori costumi e miglior attrice protagonista, appunto Natalie Portman. L’attrice ha molto del suo personaggio, infatti è attivissima nelle manifestazioni e iniziative contro la violenza sulle donne e le molestie sessuali.

Il film ha ricevuto la nomination come miglior attrice protagonista, ma è stato con “Il cigno nero” vincitore della Notte degli Oscar 2011. La sua carriera è in costante ascesa. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film Jackie.

Di cosa parla Jackie: trama e recensione del fim con Natalie Portman, e Peter Sarsgaard

La pellicola è di Larrain viene apprezzata dal pubblico e dalla critica. Riceve anche tre nomination agli Oscar, ma non convince fino in fondo. La curiosità che gravita intorno alla pellicola è dettata dal ricordo del presidente ucciso. Il film vuole innalzare il carattere volitivo della vedova Kennedy, ma la sceneggiatura risulta priva di storia e contenuti realmente significativi.

Cinque giorni sono passati dall’attentato che ha portato John Kennedy alla morte. La stampa, per dover di cronaca, bussa alla porta della vedova Kennedy per chiedere informazioni riguardo l’attentato che le ha portato via il marito. La stampa è alla ricerca di una relazione minuziosa e particolareggiata dei fatti di Dallas.

Attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di “Life”, Jackie racconta la sua verità. Sigaretta dopo sigaretta, racconta la sua storia facendo emerge il suo carattere estremamente volitivo. Da quel racconto si seguono tutte le vicende che hanno interessato la famiglia Kennedy, fino al tragico epilogo. L’intervista è classificata fra le più famose al mondo.

Jacqueline Kennedy ha solo 34 anni quando suo marito viene eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, piena di stile diventa un’icona in tutto il mondo, una delle donne più famose di tutti i tempi. Il suo gusto nella moda, negli arredi e nelle arti diviene un modello da imitare.

Il finale del film; la storia scritta attraverso un’intervista

Il 22 Novembre 1963, durante un viaggio a Dallas per la sua campagna elettorale, John F. Kennedy venne assassinato e l’abito rosa di Jackie si macchia di sangue. Quando la Kennedy risale sull’Air Force One per tornare a Washington, il suo mondo è completamente cambiato.

Ancora sotto choc è costretta ad affrontare il mondo che in quel momento vuole sapere la verità. Ha i suoi due bambini da consolare e deve pianificare le esequie di suo marito. Comprende da subito che in quei giorni che seguono l’attentato di suo marito, si stanno scrivendo le pagine di storia che avrebbero ricordato a tutti, e il modo in cui l’avrebbero fatto, l’immagine e l’eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata.

Scheda tecnica del film Jackie e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Il film Jackie del 2016, diretto da Pablo Larrain e interpretato da Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwing, parla della biografia di Jackie Kennedy. Attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life", Jackie racconta la sua verità.
TitoloJackie
Durata99 minuti
Generedrammatico, biografico
CastNatalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwing
RegiaPablo Larrain
Anno di prod.2016
Google+
© Riproduzione Riservata