• Google+
  • Commenta
18 Luglio 2019

Meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 e del prossimo fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare.

Le previsioni meteo di domani e dei prossimi giorni prevedono giornate di tempo bello un po’ su tutta l’Italia, anche se non mancherà qualche temporale qui e lì. In particolare, il meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 prevede che ci sia bel tempo su tutta la penisola, ad eccezione di qualche rovescio dopo pranzo al Nord ovest, sulle Marche e in Abruzzo. Le condizioni metereologiche per sabato prossimo, portano tanto sole  su tutte le regioni, con picchi di nuvolosità sparsa soprattutto al Nord, in cui non mancheranno brevi rovesci.

Domenica sarà una giornata carica di sole al Centro e al Sud, mentre al Nord, dopo una mattinata di bel tempo, il pomeriggio sarà caratterizzato da forte nuvolosità e temporali sulle alpi.

Le temperature saranno, in generale, in rialzo: si toccheranno i 36° domenica e le minime non scenderanno al di sotto dei 14°. Il meteo-mare prevede mare calmo per tutto il weekend.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà nei prossimi giorni in tutta l’Italia.

Previsioni meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 e del fine settimana al Nord, Centro e Sud

Domani venerdì 19 luglio 2019: il sole sorgerà alle 5:50, per tramontare alle 20:42, mentre la luna sarà al 96% visibile e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 33° e quelle minime di 14°. Si festeggia Sant’Arsenio. Iniziamo con le previsioni meteo di domani:

  • Nord: tempo parzialmente nuvoloso o poco soleggiato in mattinata, con ampie schiarite solo in Piemonte. Nel pomeriggio è previsto un netto peggioramento, con tanti rovesci su Trentino Alto Adige e, in generale, su tutte le zone occidentali; serata ancora nuvolosa.
  • Centro: caldo e sole a partire dal mattino, con un leggero peggioramento subito dopo pranzo che porterà qualche temporale in Marche ed Abruzzo. Serata serena.
  • Sud e isole: cielo soleggiato e tempo bello per tutto il giorno, con parziale nuvolosità pomeridiana solo in Calabria e Basilicata. In serata, il cielo sarà sereno.

Previsioni meteorologiche fine settimana: il tempo sabato e domenica

Passiamo alle previsioni metereologiche del prossimo fine settimana:

  • Sabato 20 luglio: l’alba è prevista per le 5:50 e il tramonto alle 20:41; la luna, decrescente, è visibile al 91%; le temperature massime toccheranno i 34° , mentre le minime sfioreranno i 14°. Oggi è Sant’Elia.
    • Nord: caldo e cielo soleggiato su quasi tutte le zone, ma con brevi piogge in Piemonte ed un po’ di nuvolosità in Liguria e Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio è previsto un aumento dei rovesci sulle alpi; serata serena.
    • Centro: giornata carica di caldo e bel tempo su tutte le zone, con un po’ di nuvolosità dopo pranzo su Marche ed Abruzzo.
    • Sud e isole: giornata di sole su tutte le regioni, con poca nuvolosità al sud della Sicilia e in Calabria. Serata serena.
  • Domenica 14 luglio: l’alba è prevista per le 5:51e il tramonto alle 20:41; la luna, decrescente, è visibile all’85%; le temperature massime toccheranno i 36°, mentre le minime sfioreranno i 16°. Oggi è San Daniele.
    • Nord: la  mattinata sarà carica di bel tempo, ma, a partire dal pomeriggio, saranno previsti temporali sull’arco alpino e un aumento generale della nuvolosità ovunque. La serata sarà, in prevalenza, serena, ma con qualche pioggia in Veneto.
    • Centro: giornata caratterizzata da sole e caldo su tutte le zone, con leggera e innocua nuvolosità sul basso Lazio subito dopo pranzo. Serata serena.
    • Sud e isole: tutto il giorno sarà carico di sole ovunque, con caldo e temperature piacevoli; anche in serata il cielo sarà sereno.

Il meteo di domani per scegliere i migliori eventi in giro in Italia

Controcampus, per il fine settimana, non pensa solo alle previsioni del tempo, ma anche a qualche evento interessante in giro per l’Italia. Per sabato 20 luglio vi proponiamo una formidabile visita guidata a Castel Sant’Angelo, con annessa attività didattica per grandi e piccini: il complesso è impegnato, durante l’estate, anche per altre divertenti esperienze. Cosa aspettate?

Per domenica prossima, invece, perchè non dedicarsi alla beneficenza, ma anche al divertimento? Ad Igea Marina si svolgerà la prima serata di art4help, una serata solidale per raccogliere fondi a favore dei bimbi meno fortunati: tanti ospiti e attività vi aspettano per una nobile causa. Non mancate.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli aggiornamenti e vi augura un sereno fine settimana.

Google+
© Riproduzione Riservata