• Google+
  • Commenta
25 Luglio 2019

Meteo di domani venerdì 26 luglio 2019 e del fine settimana

Previsioni meteo domani giovedì 15 agosto 2019
Meteo di domani venerdì 26 luglio 2019

Meteo di domani venerdì 26 luglio 2019

Le previsioni meteo di domani venerdì 26 luglio 2019 e di tutto il fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

E’ stata una settimana di caldo torrido e temperature roventi, con pochi temporali sparsi solo sull’arco alpino.

Il meteo delle prossime ore prevede l’arrivo di una perturbazione carica di aria più fresca e rovesci, che partirà da Nord, per arrivare lentamente al Centro. In particolare, la giornata di domani sarà di tempo bello, in prevalenza, al Centro e al Sud, mentre al Nord saranno previsti temporali soprattutto a partire dal pomeriggio.

Le condizioni metereologiche di sabato 27 luglio portano, ancora, tempo bello nel Mezzogiorno, ma cielo nuvoloso al Centro e forti temporali su tutte le regioni settentrionali.

Domenica 28, allo stesso modo, sarà previsto molto mal tempo sulle zone del Nord e del Centro, ma al sud dello stivale il tempo darà spazio ad ampie schiarite. Le temperature saranno, in generale, alte: si toccherano i 38° domani a Bologna e le minime non saranno al di sotto dei 17° . Il meteo-mare porta mare calmo e quasi calmo, ma sarà più mosso con l’arrivo della perturbazione.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà nei prossimi giorni al Nord, Centro e Sud Italia.

Previsioni meteo di domani venerdì 26 luglio 2019 nord, centro, sud e isole: che tempo fa

Partiamo con le previsioni meteo di domani per poi passare a quelle del fine settimana:

  • Domani venerdì 26 luglio 2019: il sole sorgerà alle 5:56, per tramontare alle 20:36, mentre la luna sarà al 41% visibile. Le temperature massime saranno di 38° e quelle minime di 17°. Si festeggia Sant’Anna.
    Nord: mattinata di cielo soleggiato ovunque, con poche piogge solo in Trentino Alto Adige. Nel pomeriggio sarà previsto un netto peggioramento, con aumento dei temporali su tutto l’arco alpino, che si protrarranno fino in serata.
    Centro: cielo soleggiato e bel tempo su tutte le regioni, con qualche breve pioggia a partire da subito dopo pranzo nelle Marche.
    Sud e isole: caldo, tempo bello e temperature roventi su tutte le zone per tutto il giorno. La serata sarà di cielo sereno.

Previsioni metereologiche del fine settimana: sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 27 luglio: secondo le previsioni meteo di Controcampus l’alba è prevista per le 5:57 e il tramonto alle 20:35; la luna, decrescente, è visibile al 31%; le temperature massime toccheranno i 35° , mentre le minime sfioreranno i 17°. Oggi è San Nazario.
    • Nord: mattinata di tempo variabile, con qualche pioggia su Piemonte e Friuli Venezia Giulia e cielo soleggiato altrove. Nelle ore pomeridiane è previsto un netto aumento dei rovesci che si diffonderanno su tutte le zone, con qualche schiarita in Liguria.
    • Centro: giornata di tempo nuvoloso su tutte le regioni, ma senza rischio di piogge. Serata parzialmente nuvolosa.
    • Sud e isole: bel tempo e cielo soleggiato in mattinata, con possibile nuvolosità a partire da subito dopo pranzo e fino in serata.
  • Domenica 28 luglio: l’alba è prevista per le 5:58 e il tramonto alle 20:34; la luna, crescente, è visibile al 21%; le temperature massime toccheranno i 36°, mentre le minime sfioreranno i 17°. Oggi è Santa Marta.
    • Nord: giornata carica di piogge e temporali su tutte le regioni. In serata, i rovesci si attenueranno per dare spazio al cielo sereno.
    • Centro: mattinata di rovesci su quasi tutte le zone, con un forte peggioramento a partire da dopo pranzo, quando la perturbazione occuperà tutte le regioni.
    • Sud e isole: mattinata di tempo variabile, con cielo molto nuvoloso in Puglia e Sardegna. Nel pomeriggio sono previste maggiori schiarite e la serata sarà di cielo sereno.

Il meteo di domani e gli eventi del fine settimana in Italia

Controcampus, per il fine settimana, non pensa solo al tempo, ma propone anche qualche interessante evento. Per sabato 27 luglio, proponiamo Le note di luppo 2019 a San Martino al Cimino: protagonista la birra e i suoi benefici, ma anche tanta musica e tanto divertimento! Cosa aspettate?

Per domenica, invece, a Rimini arriva il fantasmagorico MSC Summer Tour: divertimento, relax e tanti giochi tipici della crociera, ma da godere dalla terraferma. Siete pronti?

Controcampus vi augura un sereno fine settimana e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata