• Google+
  • Commenta
4 Luglio 2019

Meteo di domani venerdì 5 luglio 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 19 luglio 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 5 luglio 2019

Meteo di domani venerdì 5 luglio 2019

Le previsioni meteo di domani venerdì 5 luglio 2019 e del fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare.

E’ stata una settimana di caldo intenso e afoso, anche se non sono mancate le piogge e qualche temporale anche forte soprattutto al Nord.

Il meteo di domani e dei prossimi giorni, prevede, in generale, tanto sole un po’ su tutte le regioni, anche se non mancherà qualche pioggia sparsa qui e lì. In particolare, il meteo di domani porta sole, caldo e cielo soleggiato su tutte le regioni, con qualche nuvola passeggera, ma innocua.

Le condizioni metereologiche per sabato prossimo, invece, prevedono tanto sole su tutta l’Italia ad eccezione di qualche rovescio sulle alpi centrali che si protrarranno fino in tarda serata.

Domenica prossima sarà una giornata ancora carica di tanto sole sulla maggior parte dell’Italia, ma al nord saranno attesi rovesci a partire dal pomeriggio. Le temperature delle prossime ore saranno belle alte: si toccheranno i 37° a Bari domenica e le minime non saranno al di sotto dei 15°. Le condizioni del mare prevedono, in generale, mare calmo e quasi calmo.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani, sabato e domenica prossima in tutta l’Italia.

Previsioni meteo di domani venerdì 5 luglio 2019: nord, centro, sud e isole, che tempo fa

Iniziamo con le previsioni meteo di domani per poi continuare con quelle del prossimo fine settimana:

Domani Venerdì 5 luglio: il sole sorgerà alle 5:39, per tramontare alle 20:50. La luna sarà in fase crescente e sarà visibile al 7%. Le temperature massime saranno di 35° e quelle minime di 15°. Si festeggia San Domezio.

  • Nord: bel tempo e cielo soleggiato su tutte le regioni, con un po’ di annuvolamenti previsti a partire da dopo pranzo. Serata serena.
  • Centro: caldo e giornata carica di sole ovunque, con un po’ di nuvolosità nel pomeriggio sulle coste dell’Abruzzo e nella bassa Toscana. In serata, il cielo sarà sereno.
  • Sud e isole: cielo soleggiato e tempo bello su tutte le zone per tutto il giorno, con qualche nuvola passeggera solo sulla bassa Calabria. Serata serena.

Previsioni meteorologiche del fine settimana: sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 6 luglio: l’alba è prevista per le 5:40 e il tramonto alle 20:49; la luna, crescente, è visibile al 14%. Le temperature massime toccheranno i 36° , mentre le minime sfioreranno i 16°. Oggi è San Palladio.
    • Nord: giornata di tempo bello in tutte le regioni. Nel pomeriggio sono attesi rovesci e temporali sulle alpi centrali e un po’ di nuvole passeggere in Veneto; serata ancora piovosa e carica di nubi.
    • Centro: cielo soleggiato e bel tempo ovunque per tutto il giorno, con un po’ di nuvolosità solo in Toscana. Serata serena.
    • Sud e isole: caldo e sole su tutte le zone per l’intera giornata, con brevi annuvolamenti nel pomeriggio in Calabria e Basilicata.
  • Domenica 7 luglio: l’alba è prevista per le 5:40 e il tramonto alle 20:49; la luna, crescente, è visibile al 23%. Le temperature massime toccheranno i 37°, mentre le minime sfioreranno i 15°. Si festeggia San Claudio.
    • Nord: mattinata di tempo sereno su tutte le regioni, con un netto peggioramento subito dopo pranzo che porterà piogge e rovesci sulle zone più occidentali. Serata di pioggia in Veneto, ma serena altrove.
    • Centro: bel tempo, caldo e sole ovunque, con un po’ di nuvolosità sulle coste della Toscana. Serata, in prevalenza, serena.
    • Sud e isole: giornata carica di sole su tutte le zone, con pochi annuvolamenti in Campania e Sardegna. Serata di ciel sereno.

Le previsioni meteo del fine settimana per gl eventi da seguire

Come ormai siete abituati, Controcampus per il vostro fine settimana non pensa solo al meteo, ma anche a qualche interessante evento. Per sabato 6 luglio vi proponiamo un giretto al raduno Harley Davidson a Roma: tante sfilate e parate, ma anche feste e musica dal vivo. Sicuramente da non perdere.

Per domenica prossima, invece, abbiamo in programma una grande notte a Rimini, tutta tinta di rosa, con concerti, musica, allegria e leggerezza: il programma è fittissimo e il panorama mozzafiato. Non resta che partire!

Controcampus vi augura un sereno fine settimana e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata