• Google+
  • Commenta
23 Luglio 2019

Next: trama, recensione, cast e trailer del film con Nicolas Cage

Locandina Next
Locandina Next

Locandina Next

Ecco di cosa parla il film Next del 2007, diretto da Lee Tamahori con Nicolas Cage: trama, recensione, cast e trailer in HD.

Film del 2007, diretta da Lee Tamahori, interpretata da Nicolas Cage, Jessica Biel, Julianne Moore. Liberamente ispirato al racconto “Non saremo noi” di Philip K. Dick.

Jessica Biel, è una delle protagoniste delle pellicola con Nicols Cage che notoriamente lavora benissimo affiancato da attrici donne, basti pensare al film Inconceivable.

Jessica Bie è nota al grande pubblico per le sue performance, una delle performance più note è quella di Vera Miles in Hitchcock. Conosciuta dai più anche per la cronaca rosa. Di recente è stata anche protagonista della classifica dei matrimoni più duraturi fra star. Suo marito Justin Timberlake non smette di dire a tutti quanto sia fortunato ad averla sposata.

Altra interprete di questa pellicola è Julianne Moore, anche lei felicemente sposata e con figli, ma con una vita privata un pò più privata rispetto alla Biel.

La Moore infatti ha sempre protetto la sua vita privata dai riflettori del sua professione e sembra essere stata davvero la ricetta vincente. Ma andiamo quindi a scoprire recensione e trama del film Next.

Di cosa parla il fim Next: tra e recensione della pellicola di Tamahori con Nicolas Cage

La pellicola Next è del 2007, diretta da Lee Tamahori, è liberamente ispirata al racconto Non saremo noi di Philip K. Dick. Il protagonista può vedere fino a due minuti prima del futuro e questa sua dote non appare come qualcosa di romanticamente sovrannaturale, ma come fenomeno cognitivo inesplorato. Il film è interpretato da Nicolas Cage, Jessica Biel, Julianne Moore e i giudizi di pubblico e critica sono rimasti abbastanza neutri. Non ha entusiasmato ma sembra aver incuriosito.

Cris Johnson, che ha il volto di Cage, è in grado di vedere il futuro, ma solamente il proprio futuro, e solo due minuti in avanti. Riesce a vedere anche il futuro della ragazza che ama, Elizabeth, che ha il volto della Biel, e in questo caso senza limite.

Cris fa largo uso dei suoi poteri, cercando di condizionare il futuro. Arrotonda i suoi guadagni, migliora la sua vita ma comprende che sia importante mettere il proprio dono al servizio delle forze dell’ordine.

L’agente dell’FBI, Callie Ferris, che ha il volto della Moore, capisce che solo lui può aiutarla a sventare un atto terroristico. Viene ricercato dall’agente e lui, prevedendo ciò, scappa. Incontra Elizabeth, ha previsto l’incontro senza conoscere però il giorno esatto. Riesce ad attaccare bottone e i due partono insieme. La Ferris è comunque alle calcagna di Cris.

Il finale del film: i due minuti e il calcolo contro il tempo

Il giorno dopo la loro partenza, Elizabeth esce di casa per una passeggiata e incontra la Ferris che le racconta che Cris è uno psicopatico. La ragazza è però innamorata dell’uomo e lo aiuta a scappare dall’FBI. Il succedersi degli eventi è sempre lo stesso; il rapimento di Elizabeth, la fuga dai terroristi di Cris e la successiva collaborazione con l’FBI per ritrovare la ragazza e la bomba. Cris si accorge di aver commesso un errore di valutazione e che la bomba stava esplodendo proprio in quel momento.

I suoi calcoli ogni volta errati, portano sempre alla morte della sua amata. Il giorni seguente fa in modo che sia lui a uscire di casa per primo e incontrare la Ferris. Decide di collaborare a condizione che Elizabeth non sia coinvolta in nessun modo nella vicenda, così da salvarle la vita.

Scheda tecnica del film Next e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
La pellicola Next è del 2007, diretta da Lee Tamahori, interpretata da Nicolas Cage, Jessica Biel, Julianne Moore. Liberamente ispirata al racconto Non saremo noi di Philip K. Dick. Cris Johnson, che ha il volto di Cage, è in grado di vedere il futuro, ma solamente il proprio futuro, e solo due minuti in avanti.
TitoloNext
Durata96 minuti
Generefantascienza, thriller
CastNicolas Cage, Jessica Biel, Julianne Moore
RegiaLee Tamahori
Anno di prod.2007
Google+
© Riproduzione Riservata