• Google+
  • Commenta
17 Luglio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 18 luglio 2019: sole quasi ovunque

Previsioni meteo domani 23 luglio 2019
Previsioni meteo domani giovedì 18 luglio 2019

Previsioni meteo domani giovedì 18 luglio 2019

Le previsioni meteo per domani giovedì 18 luglio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Dopo un po’ di giorni dal tempo incerto, finalmente una giornata di sole prevista quasi ovunque su tutta l’Italia. Nella Giornata Internazionale dedicata a Nelson Mandela e all’anniversario della sua data di nascita, il meteo ci regalerà, infatti, tanto bel tempo, sole e caldo quasi ovunque, con un po’ di nuvolosità sparsa e qualche pioggia qui e lì soprattutto a partire dal pomeriggio. In particolare, le condizioni metereologiche al Nord prevedono tempo abbastanza buono in mattinata, ma da subito dopo pranzo saranno le piogge a farla da padrone, almeno nelle zone più orientali.

Nelle regioni del Centro, invece, l’intera giornata sarà carica di sole, con brevi rischi di rovesci solo tra Lazio ed Abruzzo nel tardo pomeriggio.

Al Sud, invece, le previsioni meteo per domani portano, ancora, tempo bello e cielo soleggiato su tutte le regioni in mattinata, con qualche velatura nel pomeriggio soprattutto in Calabria. Le temperature saranno, in generale, stazionarie ed abbastanza alte: si toccheranno i 32° a Firenze e le minime non scenderanno al di sotto dei 12°. Il meteo-mare prevede, in generale, mare quasi calmo e calmo. I venti saranno deboli in tutte le direzioni.

Entriamo nei dettagli di che tempo farà e delle previsioni meteo per tutta la giornata di domani al mattino, pomeriggio e sera.

Previsioni meteo domani giovedì 18 luglio 2019: mattina di tempo bello ovunque in Italia

Domani giovedì 18 luglio 2019: il sole sorgerà alle 5:49, per poi tramontare alle 20:43. La luna sarà visibile al 99% e sarà in fase decrescente; le temperature massime saranno di 32° e le minime di 12°. Si festeggia San Federico. Iniziamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: mattinata di tempo, in prevalenza, buono e di cielo soleggiato su quasi tutte le zone con qualche nuvola passeggera tra Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
  • Centro: mattinata di bel temo su tutte le zone, con velature sparse solo in Abruzzo e sulla Toscana costiera.
  • Sud e isole: cielo soleggiato, caldo e ampie schiarite su tutte le regioni del Mezzogiorno. Nel sud della Sardegna e ad est della Sicilia, invece, è previsto cielo nuvoloso.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con forti piogge e temporali in Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia e qualche pioggia breve in Valle D’aosta. Il tempo, altrove, sarà nuvoloso, ma in serata il cielo tornerà in gran parte sereno.
  • Centro: netto peggioramento rispetto al mattino, con un prevalenza di cielo nuvoloso su tutte le zone e brevi piogge previste tra Lazio ed Abruzzo. Serata di tempo sereno.
  • Sud e isole: anche qui il tempo sarà peggiore rispetto alla mattinata. Non sono previste piogge, ma il cielo sarà molto nuvoloso ovunque ed in particolare tra Calabria e Basilicata; serata nuvolosa.

Controcampus vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti i nostri aggiornamenti e, intanto, vi augura una giornata serena.

Google+
© Riproduzione Riservata