• Google+
  • Commenta
29 Luglio 2019

Previsioni meteo domani martedì 30 luglio 2019: torna il caldo

Meteo di domani venerdì 23 agosto 2019 e del fine settimana
Previsioni meteo domani martedì 30 luglio 2019

Previsioni meteo domani martedì 30 luglio 2019

Le previsioni meteo per domani martedì 30 luglio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Dopo un weekend che non ha lasciato, nelle previsioni meteo, molto spazio al bel tempo, ma che, al contrario, ha portato con sè temporali, tempeste e grandinate su tutto lo stivale, torna il caldo.

La giornata di domani, che è la Giornata mondiale dell’amicizia e dei suoi benefici, sarà infatti carica di caldo e bel tempo, in generale, su tutta l’Italia, anche se non mancherà qualche pioggia qui e là.

In particolare, proprio al Nord le condizioni metereologiche portano tanto bel tempo ad ovest, mentre altrove saranno previsti rovesci a partire dal pomeriggio.

Nelle regioni del Centro, invece, le previsioni meteo portano temperature tipicamente estive e il ritorno del caldo, sebbene, subito dopo pranzo, non mancherà qualche lieve acquazzone nelle zone più interne.

Al Sud sarà, infine, una giornata carica di tempo bello e cielo soleggiato, anche se, nelle ore pomeridiane, è atteso un netto peggioramento. Le temperature saranno nella norma: si toccheranno i 33° a Bolzano  e le minime non saranno al di sotto dei 16°. Il meteomare porta mare mosso o poco mosso ovunque. I venti saranno deboli in tutte le direzioni, ma moderati nel mar Ligure e nello stretto di Sicilia.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani 30 luglio 2019 al Nord, Centro, Sud Italia.

Previsioni meteo domani martedì 30 luglio 2019: mattina di cielo nuvoloso ovunque

Domani Martedì 30 luglio 2018: l’alba sarà alle 6:00, mentre il tramonto alle 20:32; la luna sarà visibile al 6% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 33°, e quelle minime tra i 16° e 18°. Si festeggia Santa Donata. Iniziamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: mattinata di cielo, in prevalenza nuvoloso sulle regioni più orientali con rischio di temporali (anche forti) e fitti banchi di nebbia in Trentino Alto Adige. Altrove, invece, il tempo sarà migliore e carico di sole.
  • Centro: cieo nuvoloso soltanto in Toscana e al confine tra le Marche e l’Emilia Romagna.
  • Sud e isole: mattinata di cielo abbastanza nuvoloso su tutte le regioni ed in particolare in Campania e Calabria. Ampie schiarite sono, però, attese in Sicilia, Sardegna e Basilicata, con temperature tipicamente estive.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: situazione in netto peggioramento rispetto alle ore del mattino soprattutto nelle zone orientali, dove saranno attesi rovesci e forte raffiche di vento. Altrove, il tempo sarà migliore, con schiarite più frequenti e qualche pioggia breve sulle alpi occidentali. Serata di tempo variabile.
  • Centro: durante le ore pomeridiane sono attesi rovesci tra Abruzzo e Molise e forte nuvolosità in Umbria e nella Toscana costiera. Il cielo, in serata, sarà sereno o poco nuvoloso.
  • Sud e isole: il tempo, rispetto alla mattina, sarà leggermente peggiore. Sono, infatti, previsti rovesci nel nord della Calabria e della Campania e forte  nuvolosità in Basilicata e Salento; la serata sarà abbastanza serena, ma ancora carica di nubi in Calabria.

Controcampus vi augura una giornata serena e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata