• Google+
  • Commenta
8 Luglio 2019

Previsioni meteo domani martedì 9 luglio 2019: perturbazione in arrivo

Meteo della settimana da lunedì 25 novembre 2019
Previsioni meteo domani martedì 9 luglio 2019

Previsioni meteo domani martedì 9 luglio 2019

Le previsioni meteo per l’intera giornata di domani 9 luglio 2019 al Nord, Centro, Sud e isole dalla mattina, al pomeriggio alla sera con le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare e dei venti.

La perturbazione è in arrivo!

E’ vero: siamo in piena estate. Il caldo e le alte temperature la fanno da padrone ed è bene tener presente alcuni accorgimenti per combattere l’afa di giorno e di notte.

Nella giornata di domani, però, la perturbazione è in arrivo e, infatti, sarà carica di piogge e temporali sparsi su tutta l’Italia soprattutto nelle ore pomeridiane. In particolare, la perturbazione è in arrivo proprio a partire dal Nord, in cui le condizioni metereologiche prevedono tempo abbastanza sereno al mattino, ma forti temporali subito dopo pranzo.

Anche nelle regioni del Centro il meteo porta tempo variabile nelle ore del mattino ed un netto peggioramento, carico di pioggia, nel pomeriggio.

Al Sud, invece, la giornata sarà caratterizzata da tempo, in prevalenza, bello su tutte le zone, con qualche acquazzone pomeridiano solo nel nord della Basilicata e della Puglia. Secondo le previsioni meteo di Controcampu, le temperature saranno, in generale, ancora molto alte: si toccheranno i 36° a Bari e le minime non scenderanno al di sotto dei 16°. Il meteo-mare prevede mare, in generale, calmo, ma poco mosso sul Medio Tirreno e molto mosso sull’Alto Tirreno. I venti saranno, in prevalenza, deboli, ma moderati sul Mar Ligure e nel Canale di Sardegna .

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà e delle previsioni meteo per domani 9 luglio 2019.

Previsioni meteo domani martedì 9 luglio 2019: mattina di tempo variabile e piogge

Domani Martedì 9 luglio 2019: l’alba sarà alle 5:42 mentre il tramonto alle 20:48; la luna sarà visibile per il primo quarto e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 36°, e quelle minime tra i 16° e i 18°. Si festeggia Santa Veronica. Partiamo con le previsioni meteo di domani mattina:

  • Nord: mattinata di tempo variabile ovunque, con cielo nuvoloso su quasi su tutte le regioni, ampie schiarite in Valle d’Aosta e Piemonte e rischio di piogge sul Trentino Alto Adige.
  • Centro: forte nuvolosità prevista un po’ su tutte le zone, con rischio di rovesci in Toscana e qualche schiarita su Abruzzo e Lazio.
  • Sud e isole: mattinata di tempo variabile, con cielo soleggiato su tutte le regioni del Mezzogiorno e molto nuvoloso in Sardegna e ad ovest della Sicilia.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino, con temporali previsti su tutte le regioni, ad eccezione della Liguria in cui ci saranno ampie schiarite. Serata, ancora, carica di rovesci ovunque.
  • Centro: tempo in peggioramento, con forti piogge ovunque ed in particolare in Abruzzo. In serata, il cielo tornerà sereno.
  • Sud e isole: in generale, la nuvolosità sarà in aumento ovunque e saranno previsti rovesci e temporali nel nord della Basilicata e sul Gargano. Serata di cielo, in prevalenza, nuvoloso.

Controcampus vi augura una serena giornata e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli altri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata