• Google+
  • Commenta
2 Luglio 2019

Transformers 3: trama, recensione, cast completo e trailer

Locandina Transformers 3
Locandina Transformers 3

Locandina Transformers 3

Ecco di cosa parla il film Transformers 3, diretto da Michael Bay e interpretato da Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel: trama, cast e trailer del film in HD.

Transformers 3 è il terzo capitolo della saga dedicata ai Transformers, i giocattoli della Hasbro.

Il film, diretto da Michael Bay e interpretato da Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel, è stato candidato a tre premi Oscar.

Dopo il film Transformers e Transformers – la vendetta del caduto, ecco il terzo capitolo della saga. Questo episodio vede Megan Fox, protagonista femminile dei primi due film, lasciare il testimone alla altrettanto bellissima Rosie Huntington-Whiteley. Infatti la Fox dopo accesissimi litigi con Michael Bay è stata capace di farsi licenziare e quindi il cuore di Sam conoscerà un nuovo amore.

Rosie Huntington-Whiteley è una supermodella e attrice britannica, Transformers 3 è stata la prima pellicola nella quale ha avuto un ruolo e tra l’altro come protagonista femminile. Nessuno potrà mai dimenticare il suo meraviglioso abito rosso, stile Jessica Rabbit, alla première del film, appunto, Transformers 3.

Un vero e proprio cambio di rotta nella sceneggiatura del film che non avrebbe mai dato un taglio così netto al personaggio della Fox. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione di questo terzo appuntamento della saga Transformers.

Di cosa parla Transformers 3: trama e recensione del film terzo capitolo della saga

La potenza di questa terza pellicola della saga dei giocattoli della Hasbro, diretta da Michael Bay, è sicuramente potente per i suoi effetti speciali. Non è la lotta fra macchine aliene cattive e buone contro il pianeta Terra a tenere banco. Ciò che tiene attaccati allo schermo sono gli effetti speciali che danno davvero vita alle immagini. Di sicuro poco carino il saluto a Megan Fox. “Non ci piaceva, era cattiva” dicono i due Transformers domestici di Sam.

La fine della guerra fra Autobot e Deception, ha portato alla distrizione di Cybertron. L’Arca, ovvero un’astronave Autobot cerca di lasciare l’orbita del Pianeta. Al suo interno vi è un’arma di distruzione di massa. La nave aliena viene attaccata dai Decepticon e si schianta sulla luna.

Sulla Terra è il 1961 quando gli statunitensi organizzano il programma spaziale Apollo, con gli astronauti Aldrin e Armstrong che la raggiungono e trovano i resti dell’astronave degli Autobot. All’interno vi sono alieni morti. La spedizione, voluta dai russi, è segreta e non prevede l’impiego di uomini.

Continua la battaglia fra Autobot e Deception: come finisce il film

Sam Witwicky insieme ai suoi amici Autobots, tenta ancora una volta di sconfiggere i nemici Decepticons. Il conflitto, senza esclusioni di colpi, si consuma fra Stati Uniti e Russia, per una sfida senza precedenti. Shockwave ha occupato e conquistato il pianeta dei Transformers in seguito al distacco degli Autobots e dei Decepticons. Intanto sul pianeta terra, le due fazioni aliene continuano a darsi battaglia.

Megatron e Optimus, si affrontano nello scontro finale; l’Autobot stacca la testa al Decepticon,  con un’ascia, uccidendolo. Anche questa battaglia viene vinta dalla fazione degli Autobots e Sam, ma non siamo ancora allo sconto finale. Non ci resta quindi che aspettare di poter vedere il resto della storia negli altri sequel.

Scheda tecnica del film Transformers 3, trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Transformers 3 è il terzo capitolo della saga dedicata ai Transformers, i giocattoli della Hasbro. Il film, diretto da Michael Bay e interpretato da Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel, è stato candidato a tre premi Oscar.
TitoloTransformers 3
Durata154 minuti
Generefantascienza, azione, avventura
CastShia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel
RegiaMichael Bay
Anno di prod.2011
Google+
© Riproduzione Riservata