• Google+
  • Commenta
28 Agosto 2019

Cose nostre Malavita: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Cose nostre Malavita
Locandina Cose nostre Malavita

Locandina Cose nostre Malavita

Ecco di cosa parla il film Cose nostre – Malavita con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer del film in HD.

E’ un film del 2013 diretto e sceneggiato da Luc Basson e interpretato da Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Dianna Agron. Pellicola del 2013 è la versione cinematografica del romanzo Malavita di Tonino Benacquista.

Il film ha Robert De Niro come protagonista in tutti i sensi. Il coinvolgimento di De Niro è stato più facile del previsto. Luc Besson, produttore del film, ha chiesto a Tonino Benacquista chi avrebbe voluto come attore protagonista. La risposta è stata “Robert De Niro”. Viene scritta una bella lettera a De Niro che da subito il suo assenso. Luc Besson da solo produttore diviene anche regista del film e la Pfeiffer accetta il ruolo per lavorare con De Niro.

Insomma tutti pazzi per De Niro. Più o meno stessa dinamica dei casting de Il Grande Match con Stallone.

Ci sono dei ruoli che sembrano cuciti addosso agli attori che li interpretano. De Niro ha il volto da gangster, nonostante ultimamente rimandi ai codici malavitosi parlando di politica e schierandosi leggermente contro la maggioranza. Ma noi De Niro lo preferiamo nel ruolo del protagonista. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla Cose nostre Malavita: trama, recensione del film con Robert De Niro

Film interessante e innovativo per certi versi, Cose nostre – Malavita si aggiudica una bella recensione positiva. Dal romanzo dell’italo-francese Tonino Benacquista, è nata una sceneggiatura interessante e divertente, che scherza sui pentiti e i programmi di protezione, oltre che sulla competizione tra la cucina francese italiana. Luc Besson ha colto nel segno col suo tanto adorato De Niro. Scopriamo quindi la trama del film.

Il film racconta la storia dei Manzonis. I Manzonis sono una nota famiglia di mafiosi che si trasferisce in Normandia, sotto la tutela del programma protezione testimoni. Nonostante siano apparentemente fuori pericolo e quindi liberi di vivere la loro nuova vita la noia evidentemente prende il sopravvento. I Manzonis non riescono ad abbandonare le loro vecchie abitudini e decidono di gestire le cose “a modo loro”.

Tutti manifestano la natura “dominante che li caratterizza”. Maggie, la bella Pfeiffer, fa saltare in aria un supermercato. Warren si fa strada nella piccola malavita della sua scuola e Belle, che ha il volto della Agron, picchia a sangue alcuni suoi spasimanti fastidiosi e una compagna di scuola. Mantenere un basso profilo sembra essere impossibile. Giovanni, ovvero De Niro, sembra condurre una vita tranquilla, spacciandosi per scrittore con i suoi nuovi vicini di casa. Le sue tendenze violente hanno la meglio quando si trova a dover fare i conti con le piccole difficoltà della vita quotidiana. Una bella famiglia tranquilla.

Il finale del film; in un momento di gloria Giovanni rivela importanti verità sulla sua condizione di malavitoso e l’ennesima copertura salta

La situazione precipita quando Giovanni vive un momento di gloria. Invitato come relatore a un cineforum, rivela dettagli importanti della propria vita da malavitoso. Stainsfield, il poliziotto che si occupa della sicurezza della famiglia, presente alla serata, dichiara saltata la copertura e fa scattare la procedura d’emergenza. Il commando mafioso di Don Lucchese arriva nel paese per sterminare la felice famiglia.

Il commando stermina i poliziotti locali, presidia la casa e tenta di sterminare i Manzonis. I collaboratori di Stainsfield vengono uccisi. Warren e Belle, vista la situazione, tornano verso casa e danno fondo all’arsenale di famiglia. Fanno fuori gran parte dei mafiosi. Giovanni salva Maggie dall’essere uccisa. La famiglia è salva, fugge dalla Normandia più unita che mai.

Scheda tecnica del film Cose nostre Malavita e trailer HD

Scheda tecnica
Dal romanzo dell'italo-francese Tonino Benacquista, è nata una sceneggiatura interessante e divertente, che scherza sui pentiti e i programmi di protezione, oltre che sulla competizione tra la cucina francese italiana. Luc Besson ha colto nel segno col suo tanto adorato De Niro. Scopriamo quindi la trama del film.
TitoloCose nostre - Malavita
Durata111 minuti
Generecommedia, thriller, azione
CastRobert De Niro, Michelle Pfeiffer, Dianna Agron
RegiaLuc Basson
Anno di prod.2013
Google+
© Riproduzione Riservata