• Google+
  • Commenta
8 Agosto 2019

Le amiche della sposa: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Le amiche della sposa
Locandina Le amiche della sposa

Locandina Le amiche della sposa

Ecco di cosa parla il film Le amiche della sposa diretto da Paul Feig e interpretato da Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Maya Rudolph. Di seguito trama, recensione, cast e trailer del film.

E’ una pellicola del 2011 diretta da Paul Feig, interpretata da Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Maya Rudolph.

Il cast del film Le amiche della sposa è composto da donne di un certo spessore, basti pensare alla presenza di Kristen Wiig ovvero la Ghostbusters  in gonnella che ha ridisegnato la figura dell’acchiappa-fantasmi di intere generazioni.

Dopo Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson difesero New York da tutti gli eventi paranormali possibili, adesso ci sono le quote rosa.

Neppure Trump ha preso bene questa in iniziativa tutta al femminile del film in questione. Il mondo è donna direbbe qualcuno.

Dalla scelta di Feig tantissime sono state le polemiche legate al fatto che questo nuovo cast di acchiappa-fantasmi sia tutto al femminile. Si parla di intere infanzie rovinate da questo nuovo cast. Fortunati allora i componenti delle nuove generazioni che non dovranno subire ulteriori traumi.

La pellicola Le amiche della sposa riporta quasi del tutto il cast delle nuove beniamine contro i fantasmi. Quindi non resta che invitare tutti i fantasmi a tremare.

Di cosa parla Le amiche della sposa: trama e recensione del film di Paul Feig

Per la pellicola e per l’intero cast del film Le amiche della sposa un più assoluto, ma vediamo nel dettaglio trama e recensione.

Feig al comando dietro  alla macchina da presa e un gruppo di attrici affiatate e frizzanti, supportate da dialoghi scoppiettanti e da una serie di gag una più azzeccata dell’altra. È un riuscito film comico di brave attrici comiche, davvero da apprezzare  il risultato oltre alla fantastica collaborazione, del tutto inusuale, fra donne che non si sono messe in competizione, ma anzi, lavorano insieme e magistralmente.

Annie, ovvero Kristen Wiig, è una donna single, vicina ai quarant’anni. La sua vita è un disastro. La sua pasticceria è fallita per una serie di motivi e a causa di ciò ha perso tutti i suoi risparmi. Lasciata dal suo fidanzato che ormai non la sopporta più e con una madre continua ad insistere per farla tornare a casa. Un pò per la sua età e un pò per tutte le difficoltà vissute, Annie spera in qualcosa di più. L’unico porto sicuto è la sua l’amicizia di lunga data con Lillian  che sembra essere solida e leale. L’unica boccata d’aria.

Il finale del film: un matrimonio scoppiettante e amicizie contese

Lillian si fidanza con un ricco banchiere. Per il suo matrimonio Lillian chiede all’amica Annie di essere la sua damigella e di aiutarla a organizzare il matrimonio. Per la festa di addio al nubilato Annie si trova a dover incontrare le altre damigelle. Rita è la cinica cugina di Lillian, l’amica idealista Becca, la volgare futura cognata Megan. Inoltre c’è Helen, la bella moglie del capo del fidanzato di Lillian.

Tra Annie e Helen nasce una spietata competizione e un’immediata gelosia. Le due di contendono l’amicizia di Lillian e il ruolo di prima damigella del matrimonio. Ovviamente, come in ogni commedia che si rispetti, le due riescono a seppellire l’ascia di guerra per il bene della sposa, ma non aver prima causato disastri in ogni dove.

Scheda tecnica del film Le amiche della sposa e trapelar ITA HD

Scheda tecnica
Le amiche della sposa è una pellicola del 2011 diretta da Paul Feig, interpretata da Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Maya Rudolph. Dalla scelta di Feig tantissime sono state le polemiche legate al fatto che questo nuovo cast di acchiappa-fantasmi sia tutto al femminile.
TitoloLe amiche della sposa
Durata125 minuti
GenereCommedia
CastKristen Wiig, Melissa McCarthy, Maya Rudolph
RegiaPaul Feig
Anno di prod.2011
Google+
© Riproduzione Riservata