• Google+
  • Commenta
29 Agosto 2019

Le Crociate di Ridley Scott: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Le Crociate di Ridley Scot
Locandina Le Crociate di Ridley Scot

Locandina Le Crociate di Ridley Scot

Di cosa parla il film Le Crociate di Ridley Scott con Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons: trama, recensione, scheda tecnica cast e trailer del film in HD.

E’ una pellicola del 2005, la trama del film racconta eventi epici e storici.

In quest’ultimo periodo, uno degli interpreti principali della pellicola è costantemente presente negli articoli di cronaca rosa per il suo matrimonio. Stiamo parlando ovviamente del bellissimo Orlando Bloom che sta per sposare la sua talentuosa Katy Perry.

Orlando Bloom ha tutte le caratteristiche per essere il principe azzurro, oltre che sex Symbol indiscusso, visti anche i ruoli interpretati. Chi se lo dimentica nel ruolo del dolce Hobbit, oppure in Troy nel principe di Troia Pazzamente innamorato della moglie di Menelao. Insomma Orlando è davvero un romanticone.

Abbiamo nel cast anche il meraviglioso Jeremy Irons con tutto il suo charme e il suo fascino. Cast davvero stellare per questa produzione della quale andiamo a scoprire trama e recensione del film Le Crociate.

Di cosa parla Le Crociate: trama e recensione del film di Ridley Scott con Orlando Bloom

Il film divide il pubblico. Tutte le produzioni di Ridley Scott hanno il potere di dividere profondamente pubblico e critica. Il maestoso impatto scenico prende subito il sopravvento sulla sceneggiatura. Il periodo storico trattato è lungo e molto complesso, lo spettatore fa un pò fatica a seguire la trama. Lo spettacolo visivo però ripaga della sceneggiatura, per alcuni poco chiara. Recensione positiva per lo spettacolo offerto e andiamo a scoprire l’intricata trama del film.

Balian, che ha il volto di Orlando Bloom, è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. La Terra Santa è continuamente sconvolta dalle guerre di religione. Il destino bussa alla porta del giovane che conosce un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che ha combattuto nel lontano Oriente. Il soldato ha fatto momentaneamente ritorno in patria, in Francia.

Il cavaliere convince Balian del fatto che è suo padre. Godfrey mostrerà a Balian che cosa voglia dire essere un cavaliere e lo porterà con sé in un favoloso viaggio attraverso i continenti per giungere fino in Terra Santa.

Il finale del film con l’accordo di pace e consegna della Terra Santa nelle mani di Saladino. I conflitti in quelle terre non sono ancora terminati

Durante questo avventuroso viaggio con padre, spetterà a Balian l’onore di difendere le mura della città e di salvare il popolo di Gerusalemme. Balian è un buon moderatore e consegna la città a Saladino raggiungendo un accordo di pace. La Terra Santa da sempre colleziona guerre inutili e Balian pensa a tutte le vite spezzate senza un reale motivo. L’accordo di pace e la fine dei conflitti è l’unica reale soluzione per mettere fine ai conflitti.

Una volta tornato a casa in Francia, Balian incontra il re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone, diretto in Terra Santa per riconquistare il Regno di Gerusalemme. Riccardo è alla ricerca proprio del Cavaliere Balian, ma il giovane finge di essere il semplice maniscalco che è sempre stato. Non è ancora chiusa, quindi, la linea di sangue che da sempre macchia la Terra Santa.

Scheda tecnica del film Le Crociate e trailer HD

Scheda tecnica
Balian è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. La Terra Santa è continuamente sconvolta dalle guerre di religione. Il destino bussa alla porta del giovane che conosce un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che ha combattuto nel lontano Oriente.
TitoloLe crociate
Durata144 minuti
Genereepico, storico, guerra
CastOrlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons
RegiaRidley Scott
Anno di prod.2005
Google+
© Riproduzione Riservata