• Google+
  • Commenta
13 Agosto 2019

Meteo domani mercoledì 14 agosto 2019: sole ancora per poco

Meteo di domani venerdì 23 agosto 2019 e del fine settimana
Meteo domani mercoledì 14 agosto 2019

Meteo domani mercoledì 14 agosto 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 14 agosto 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Nella giornata della vigilia di Ferragosto il tempo sembra proprio riscaldarsi ulteriormente e portare con sè ancora una giornata di sole su tutta l’Italia, sebbene non manchi qualche rovescio qui e là, ma di lieve entità.

Nella giornata che segna l’anniversario dell’indipendenza pakistana, le previsioni meteo portano, infatti, ancora una giornata di sole sull’intera penisola: temperature roventi, caldo e nessuna perturbazione in vista segnano l’arrivo della giornata più attesa dell’estate.

In particolare, al Nord sarà una giornata carica di sole e bel tempo, anche se solo al mattino sarà prevista qualche breve pioggia sulle alpi ed in Trentino.

Nelle regioni del centro, invece, sarà previsto solo tanto tempo bello e cielo soleggiato per tutto il giorno, con leggero rischio di piogge nelle ore pomeridiane sulle Marche. Le condizioni metereologiche per il sud, ancora, portano sole e caldo su tutte le regioni, con poca nuvolosità pomeridiana, ma senza rischio di rovesci. Le temperature saranno da paura: si toccheranno i 34° a Bari e le minime non saranno al di sotto dei 15°, che si toccheranno all’alba e solo a Torino. Il meteo-mare prevede mare quasi calmo sul versante Adriatico e più mosso sul Tirreno. I venti saranno moderati in quasi tutte le direzioni, ma forti sul Tirreno .

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani 14 agosto 2019 al Nord, Centro, Sud e isole in Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 14 agosto 2019: mattina di cielo soleggiato ovunque

Domani Mercoledì 14 agosto 2019: il sole sorgerà alle 6:15 per poi tramontare alle 20:13; la luna è in fase crescente e sarà visibile per il 98%. Le temperature massime saranno sui 34° e quelle minime sui 15°. Si festeggia Sant’Alfredo.

Iniziamo con le previsioni meteo per la mattina:

  • Nord: mattinata di cielo soleggiato, in generale, su quasi tutte le regioni. Sul confine tra Emilia Romagna e Lombardia e sulle alpi orientali, infatti, saranno possibili rovesci di lieve entità.
  • Centro: mattinata di bel tempo e sole ovunque, con poca nuvolosità sulle Marche ed in Umbria.
  • Sud e isole: cielo soleggiato e caldo su tutte le zone, con poche nuvole passeggere, ma innocue nella bassa Campania e nel nord-est della Sicilia.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: leggero miglioramento rispetto alle ore del mattino, anche se non mancherà qualche nuvola innocua su Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Il cielo, in serata, sarà poco nuvoloso.
  • Centro: il tempo, rispetto al mattino, sarà molto più nuvoloso e con rischio di piogge in Abruzzo. Poche schiarite, però, sono attese sulla zona costiera del Lazio; serata, in generale, serena.
  • Sud e isole: il cielo sarà ancora carico di sole su quasi tutte le zone, con poca nuvolosità sparsa in Salento e nella bassa Calabria. La serata sarà sereno ovunque, ma nuvolosa in Calabria.

Controcampus vi augura una giornata di serenità e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni nostro aggioramento.

Google+
© Riproduzione Riservata