• Google+
  • Commenta
19 Agosto 2019

Nemico pubblico 1998 con Will Smith: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Nemico pubblico 1998 con Will Smith
Locandina Nemico pubblico 1998 con Will Smith

Locandina Nemico pubblico 1998 con Will Smith

Ecco di cosa parla il film Nemico pubblico del 1998 di Tony Scott, interpretato da Will Smith: trama, scheda tecnica, cast, trailer e recensione del film.

Nemico pubblico del 1998 è un film diretto da Tony Scott ed interpretato da Will Smith. Pellicola dalla tematica molto attuale. Ambientato alla fine degli anni 90, il Congresso degli Stati Uniti lavora per far passare una nuova Legge che amplia il potere di sorveglianza sugli individui da parte delle Agenzie di Intelligence. La questione privacy è sempre più accesa. Protagonista del film, l’ex Principe di Bel Air, Will Smith, che ci ha fatto galoppare il cuore in Io sono legenda, ci ha fatto piangere e riflettere con Collateral Beauty e ora, per la gioia dei più piccoli diventa il genio della lampada di Alladin. Will Smith è un vincente anche nella vita privata, infatti la coppia formata da Smith e la sua regina Jada, è solida da più di vent’anni.

A Hollywood si sa, la maggior parte delle coppie dura il tempo di girare un film e se si è fortunati, il suo sequel, ma Smith ha sconfessato questa realtà. Più volte ha imputato il suo successo alla sua serenità nella vita provata. Quindi la ricetta del successo esiste. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film Nemico pubblico.

Di cosa parla il film Nemico pubblico 1998 con Will Smith: trama e recensione

Nemico pubblico al box office ha incassato 3,6 milioni di euro. Un vero successo di pubblico e recensione positiva da parte della critica. Il regista Tony Scott ha saputo coinvolgere il pubblico nella spinosa questione privacy e l’accattivante Will Smith, con la sua interpretazione ha dato un contributo fondamentale per il successo della pellicola. Andiamo quindi a scoprire la trama del film.

Siamo a Baltimora, Thomas Brian Reynolds, ovvero Thomas Brian Reynolds, è il capo di una sezione della National Security Agency. Reynolds non riesce a convincere un rappresentante del congresso statunitense a votare a favore della legge sulla privacy. A questo punto Reynolds, non accettando il rifiuto, ingaggia dei sicari che hanno il compito di uccidere il rappresentante del congresso.

Nella stessa città, Robert Clayton Dean, che ha il volto di Smith, è un legale impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori. Sposato e con un bambino, Robert vive una bella vita piena di soddisfazioni. Robert entra in un negozio di biancheria intima per fare un regalo di compleanno alla moglie. Inizia una nuova avventura. Nel negozio entra un uomo, che Robert riconosce e che subito scappa quando lo vede.

Il finale del film: indagini FBI arrivano a scoprire il complotto per il passaggio legislativo, tutto viene insabbiato prima dello scandalo

Robert lo insegue e mentre è dietro di lui, lo vede morire sulla strada mentre è inseguito. I federali si presentano alla porta di Robert per indagare e fargli domande. Da qui inizia un periodo molto difficile per Dean e la sua famiglia. Diviene oggetto di sorveglianza speciale. Robert infatti è allo scuro del fatto che l’amico, prima di scappare, gli ha nascosto nella busta dei regali un registratore- spia.

Dietro a tutto questo vi è il complotto per far passare la legge sulla privacy. L’FBI scopre il complotto dietro la legislazione e il Congresso degli Stati Uniti. L’FBI quindi abbandona il piano di passaggio per evitare uno scandalo nazionale. Il corpo speciale dell’FBI in questo modo copre anche il coinvolgimento della NSA nella faccenda. Dean è scagionato da ogni colpa e si ricongiunge con la moglie, mentre Lyle scappa verso un luogo tropicale. Il finale fa pensare ad un possibile sequel.

Scheda tecnica del film Nemico pubblico 1998 e trailer HD

Scheda tecnica
Siamo a Baltimora, Thomas Brian Reynolds, ovvero Thomas Brian Reynolds, è il capo di una sezione della National Security Agency. Nella stessa città, Robert Clayton Dean, è un legale impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori.
TitoloNemico pubblico
Durata131 minuti
Genereazione, drammatico, thriller
CastWill Smith, Gene Hackman, Jon Voi
RegiaTony Scott
Anno di prod.1998
Google+
© Riproduzione Riservata