• Google+
  • Commenta
21 Agosto 2019

Previsioni meteo domani giovedì 22 agosto 2019: piove al Nord e Centro

Previsioni meteo domani martedì 3 settembre 2019
Previsioni meteo domani giovedì 22 agosto 2019

Previsioni meteo domani giovedì 22 agosto 2019

Le previsioni meteo di domani giovedì 22 agosto 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare e dei venti.

“L’estate sta finendo e un anno se ne va” così recita una canzone dei Righeira famosissima ovunque, ed è proprio così.

Tuttavia, non pensiamoci ancora, anche se il tempo delle prossime ore porta piogge al nord e al centro e solo qualche schiarita sarà attesa nel mezzogiorno. In particolare, la perturbazione partirà proprio dal Nord-ovest, in cui ci saranno rovesci fin dal mattino, per poi spostarsi lentamente lungo l’intera penisola.

Proprio nelle regioni del Centro Italia, la giornata sarà carica di sole al mattino, ma nel pomeriggio arriveranno le piogge e i rovesci nelle zone più interne della penisola .

Al Sud, invece, il meteo di domani prevede tanto sole, caldo e bel tempo su tutte le regioni, salvo poche nuvole passeggere, ma innocue sulle isole maggiori ed in Calabria e Campania.

Le temperature saranno in leggero ribasso rispetto ai giorni precedenti, ma si toccheranno comunque i 34° a Firenze e le minime non saranno al di sotto dei 16°.

Il meteo-mare porta mare quasi calmo ovunque, ma mosso al largo della Liguria. I venti saranno deboli in quasi tutte le direzioni, tranne nell‘Adriatico settentrionale e nel Canale di Sardegna in cui saranno moderati.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per giovedì 22 agosto 2019 in tutta l‘Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 22 agosto: mattina tempo variabile, piogge nel pomeriggio

Domani giovedì 22 agosto 2019: il sole sorgerà alle 6:24, per poi tramontare alle 20:01. La luna è visibile al 66% ed è in fase decrescente; le temperature massime saranno di 34° e le minime tra i 16° e i 18°. E’ San Fabrizio. Iniziamo con le previsioni meteo per la mattina:

  • Nord: mattinata di tempo variabile su quasi tutte le zone. Saranno, infatti, previsti forti rovesci in Piemonte e Lombardia e ampie schiarite in Liguria e Veneto; in Friuli Venezia Giulia, invece, il cielo sarà coperto.
  • Centro: mattinata di cielo soleggiato ovunque, con poche nuvole solo in Toscana e nelle Marche.
  • Sud e isole: sole e caldo su tutte le regioni, con poca nuvolosità nel nord della Sardegna e Sicilia e nella bassa Calabria.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni meteo di domani, pomeriggio e sera:

  • Nord: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino. La perturbazione, carica di pioggia, si sposterà verso est portando rovesci in Trentino e Lombardia e cielo coperto su tutte le altre regioni, ad eccezione della Liguria in cui saranno possibili ampie schiarite. Serata, in prevalenza, nuvolosa.
  • Centro: anche qui il tempo sarà peggiore rispetto alle ore mattuttine. La perturbazione, ora in discesa, porterà piogge su tutto il versante interno, anche se nel Lazio costiero sarà ancora il sole a farla da padrone.
  • Sud e isole: prosegue il bel tempo e il cielo soleggiato ovunque, con poche nuvole passeggere sparse in Sardegna e bassa Campania. Serata di cielo sereno.

Controcampus vi augura una buona giornata e vi invita a rimanere connessi così da poter consultare ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata