• Google+
  • Commenta
7 Agosto 2019

Previsioni meteo domani giovedì 8 agosto 2019: tempo variabile ovunque

Previsioni meteo domani giovedì 15 agosto 2019
Previsioni meteo domani giovedì 8 agosto 2019

Previsioni meteo domani giovedì 8 agosto 2019

Le previsioni meteo per domani giovedì 8 agosto 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare e dei venti.

Siamo giunti ormai al giro di boa di quest’estate bollente: sono giorni di partenze in vista del grande Ferragosto e l’esodo è appena iniziato. La giornata di domani sarà, in generale, carica di tempo variabile ovunque su tutta l’Italia, con una mattinata nuvolosa su quasi tutte le zone e un pomeriggio di miglioramenti parziali. In particolare, al Nord sarà prevista una giornata di tempo variabile su tutte le regioni, con cielo nuvoloso al mattino e ampie schiarite a partire dal pomeriggio, anche se non mancheranno i rovesci in Trentino Alto Adige.

Le condizioni metereologiche al Centro portano, allo stesso modo, una giornata variabile, con tante nubi al mattino e forti rovesci nel pomeriggio nelle zone più interne.

Nelle regioni del Sud, invece, sarà prevista solo tanta nuvolosità sparsa e poche schiarite tra Calabria e Sicilia. Le temperature saranno abbastanza alte: si toccheranno i 35° a Cosenza e Firenze e le minime non saranno al di sotto dei 17° . Il meteomare porta, in generale, mari poco mossi e mosso al largo del Lazio. Il bollettino dei venti prevede venti deboli in tutte le direzioni, ma moderati sul Tirreno meridionale, nello stretto di Sicilia e sullo Ionio.

Entriamo nei dettagli di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per l’8 agosto 2019 al Nord, Centro e Sud Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 8 agosto 2019:mattina di cielo nuvoloso ovunque

Domani Giovedì 8 agosto 2019: il sole sorgerà alle 6:09, per poi tramontare alle 20:21. La luna è visibile al 53% ed è in fase crescente; le temperature massime saranno di 35° e le minime di 17°. Si festeggia San Domenico. Iniziamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: la mattina sarà caratterizzata da cielo nuvoloso ovunque, con fitti banchi di nebbia in tutto il Piemonte e sul confine tra Trentino Alto Adige e Veneto.
  • Centro: anche qui la mattinata sarà carica di tempo variabile, con cielo nuvoloso sulla maggior parte delle zone.
  • Sud e isole: il cielo sarà nuvoloso su quasi tutte le regioni, ad eccezione di Sicilia e Calabria in cui saranno presenti ampie schiarite.

Previsioni meteorologiche del giorno: il tempo pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni meteo di domani, per il pomeriggio e per la sera:

  • Nord: miglioramento parziale rispetto alle ore del mattino. Nelle regioni più occidentali, infatti, il cielo sarà completamente sereno e soleggiato, ma sulle altre sarà ancora nuvoloso e, nel nord del Trentino Alto Adige, saranno possibili brevi piogge. Serata serena.
  • Centro: netto peggioramento rispetto alla mattina. Saranno, infatti, attesi temporali, anche forti, nelle zone interne di Abruzzo, Umbria e Marche e, altrove, il cielo continuerà ad essere carico di nubi. La serata sarà caratterizzata da cielo sereno.
  • Sud e isole: prosegue il tempo un po’ nuvoloso su tutte le regioni, con ampie schiarite diffuse solo in Calabria e nel nord della Sardegna. Il cielo, in serata, sarà sereno.

Controcampus vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggiornamento e, intanto, vi augura una serena giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata