• Google+
  • Commenta
5 Agosto 2019

Previsioni meteo domani martedì 6 agosto 2019: ancora tanto caldo

Previsioni meteo domani martedì 20 agosto 2019
Previsioni meteo domani martedì 6 agosto 2019

Previsioni meteo domani martedì 6 agosto 2019

Le previsioni meteo per domani martedì 6 agosto 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e quelle dei venti.

Siamo in piena estate: gli italiani sono quasi tutti in partenza, le temperature sono bollenti ed è atteso ancora tanto caldo su tutta la penisola, sebbene non manchino temporali sparsi qui e lì.

La giornata di domani, anniversario dello spaventoso attacco a Hiroshima che cambiò la sorte del mondo intero, sarà caratterizzata, infatti, da tanto caldo su tutte le regioni, con temperature vertiginose e una giornata tipicamente estiva.

Si consiglia, pertanto, di attenersi alle consuete norme suggerite dalle asl locali in materia: cercare di idratarsi abbastanza, non esporsi al sole nelle ore centrali e indossare indumenti leggeri e traspiranti, evitando malori.

Ma passiamo al meteo di domani: al Nord sarà una giornata carica di bel tempo al mattino, ma nel pomeriggio saranno attesi rovesci e temporali ovunque, tranne che in Liguria. Le condizioni metereologiche al Centro, invece, portano ancora tanto caldo e una giornata di bel tempo su tutte le zone. Ancora, nelle regioni del Sud sarà atteso tanto tempo bello e caldo, con qualche nuvola passeggera ma innocua nel sud della Campania. Le temperature saranno nella norma: si toccheranno i 35° a Bologna e le minime non saranno al di sotto dei 15°. Il meteo-mare porta mare calmo. Il bollettino dei venti prevede venti deboli in tutte le direzioni, ma moderati nello Ionio settentrionale.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo di martedì 6 agosto 2019 al Nord, Centro e Sud Italia.

Previsioni meteo domani martedì 6 agosto 2019: mattina di cielo soleggiato ovunque

Domani Martedì 6 agosto 2019: l’alba sarà alle 6:07, mentre il tramonto alle 20:24; la luna sarà visibile al 31% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 35°, e le minime tra i 15° e 17°. Si festeggia Santa Ormisda. Iniziamo con le previsioni meteo della mattina:

  • Nord: mattinata di cielo, in generale, sereno e soleggiato, con poca nuvolosità sulle regioni più orientali. In Piemonte e in Valle d’ Aosta, però, sono attesi rovesci e temporali.
  • Centro: mattinata di caldo e bel tempo su tutte le regioni, con qualche nuvola passeggera, ma innocua nel nord della Toscana.
  • Sud e isole: cielo soleggiato su tutte le zone, con leggera nuvolosità attesa solo nelle zone costiere più a sud della Campania.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni meteo di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: netto peggioramento rispetto alle ore del mattino. Saranno, infatti, in arrivo temporali e rovesci su tutte le regioni e qualche breve schiarita sarà attesa in Liguria; la serata sarà, ancora, carica di piogge qui e lì.
  • Centro: prosegue il bel tempo e le temperature roventi su tutte le regioni. Il cielo, in serata, sarà sereno.
  • Sud e isole: anche qui continua il caldo e il tempo bello su tutte le zone, ad eccezione di qualche nuvola passeggera, ma innocua in Campania. La serata sarà caratterizzata da cielo sereno.

Controcampus vi augura una buona giornata e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata