• Google+
  • Commenta
22 Agosto 2019

Quello che non so di lei: trama, recensione, cast e trailer HD

Locandina Quello che non so di lei
Locandina Quello che non so di lei

Locandina Quello che non so di lei

Ecco di cosa parla il film Quello che non so di lei di Roman Polanski ed è interpretato da Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Pérez: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

Emmanuelle Seigner è la moglie del regista Polanski, che del thiller ha fatto il suo mestiere. Basti pensare al film memoir. Di questo ultimo periodo, a proposito di thriller, si sono aperte molte polemiche sull’ultima fatica di Tarantino. Il film di Tarantino è stato apertamente contestato dalla moglie di Polanski su Instagram.

Emmanuelle ha pubblicato la foto di Sharon Tate uccisa nella notte tra l’8 e il 9 agosto del 1969, insieme a altri tre amici, da alcuni membri della setta di Charles Manson.Come ci si può servire della vita tragica di qualcuno calpestandola“.

Andiamo a scoprire trama e recensione del film Quello che non so di lei è tratto dal romanzo di Delphine de Vigan.

Di cosa parla Quello che non so di lei di Roman Polanski: trama e recensione del film

Accolto bene da critica e pubblica, è caldamente consigliata la visione di questa pellicola. Verità e sogno si sovrappongono indissolubilmente in questa vicenda molto affascinante. Gli equilibri rientrano appieno nelle dinamiche del sado-masochismo e accade tutto quello che non ci si aspetterebbe. L’arguta mente di Polanski si riflette nella trama.

Il film ha come protagonista la scrittrice Delphine de Vigan, che ha il volto di Emmnuelle Seigner, che è vittima di un blocco creativo dopo il primo romanzo. Il best seller che le ha dato notorietà è dedicato alla figura di sua madre. Per il contenuto del romanzo le sono state recapitate una serie di lettere anonime che l’accusano di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. Le informazioni sarebbe infatti troppo personali.

Fra la scrittrice e l’autrice delle lettere nasce una relazione al limite del morboso. L’autrice delle lettere è la misteriosa e affascinante L., che ha il volto di Eva Green. Questa si finge amica e confidente di Delphine, che a causa sua è diventata ancora più fragile. L’obiettivo di L. è quello di manipolare Delphine fino ad assumere il controllo totale sulla sua vita.

Il blocco dello scrittore lascia il posto ad un soggetto del tutto inaspettato

L. si dimostra essere così machiavellica che allontana gli amici della scrittrice, prende il suo posto agli appuntamenti, cerca di gestirne l’attività creativa. All’inizio Delphine non si rende conto di questo, ma presto realizza che L. la sta proprio spiando non riuscendo a capire il fine ultimo della donna.

Delphine cerca di reagire ma il tentativo di allontanarla fallisce e Delphine si ritrova nuovamente con L. A questo punto Delphine decide che L. sarà la protagonista del suo prossimo romanzo. Ma quando L. si accorge del piano di Delphine non è per niente contenta. Il piano di L. prevede che Delphine, nel suo secondo romanzo, racconti la sua parte più nascosta e intima. Film da guardare fino all’ultima scena.

Scheda tecnica del film Quello che non so di lei e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Quello che non so di lei ha come protagonista la scrittrice Delphine de Vigan, che ha il volto di Emmnuelle Seigner, che è vittima di un blocco creativo dopo il primo romanzo. Fra la scrittrice e l'autrice delle lettere nasce una relazione al limite del morboso.
TitoloQuello che non so di lei
Durata110 minuti
Generedrammatico, thriller
CastEmmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Pérez
RegiaRoman Polanski
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata