• Google+
  • Commenta
25 Settembre 2019

Logan The Wolverine: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Logan The Wolverine
Locandina Logan The Wolverine

Locandina Logan The Wolverine

Ecco di cosa parla il film Logan – The Wolverine film del 2017 diretta da James Mangold: trama, recensione, cast e trailer della pellicola in HD.

E’ una pellicola del 2017 diretta da James Mangold. Il soggetto è stato scritto da Scott Frank e Mangold e Michael Green. Gli interpreti principali sono Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen.

Hugh Jackman lo conosciamo in diverse vesti, lo troviamo in Van Helsing, lo ritroviamo fra gli X-man e alla fine è Wolverine – L’immortale. I ruoli pensati per lui dalla Marvel Studio sembrano essere cuciti addosso a questo personaggio. Wolverine in questa pellicola, beve molto. Per lavoro, guida una Limousine Chrysler 300 del 2024, modificata nella parte anteriore. È malato e i suoi poteri stanno svanendo. Un insieme di elementi che rende ancora più accattivante la trama. Andiamo quindi a scoprire recensione e trama del film.

Di cosa parla Logan The Wolverine: trama e recensione del film di James Mangold

Dire che la pellicola Logan – The Wolverine abbia riscosso recensioni positive è dire poco. La pellicola ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 3 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards, 1 candidatura a Writers Guild Awards. In Italia al Box Office il film ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 5,2 milioni di euro. Un vero successo per James Mangold e Hugh Jackman. Andiamo a scoprire la trama del film.

Il gruppo criminale dei Reavers cerca di portare i mutanti all’estinzione. Wolverine interpretato da Hugh Jackman, è stato avvelenato. Lui e Calibano interpretato da Stephen Merchant, conducono una vita modesta oltre i confini messicani, prendendosi cura di Charles Xavier, col volto di Patrick Stewart.

Per via di una terribile malattia degenerativa, Charles ha sferrato un involontario e violento attacco psichico, che ha causato la morte di gran parte degli X-Men. Questo avviene qualche tempo prima rispetto alla narrazione corrente. La tranquillità dei tre mutanti è interrotta dall’incontro con l’infermiera Gabriela, interpretata da Elizabeth Rodriguez.

Gabriela, un tempo impiegata della compagnia di bio-tecnologia Transigen, chiede a Wolverine di proteggere la piccola Laura Kinney, interpretata da Dafne Keen, e di nasconderla in un posto chiamato ‘Eden’. Donald Pierce, ovvero Boyd Holbrook, il capo dei criminali anti-mutanti, sta cercando la bambina.

Il finale del film: Wolverine si rende conto del fatto che l’ultima ferita riportata è troppo estesa per essere curata dai suoi poteri

Catturano Calibano, Pierce trova Gabriela e insegue il trio di fuggitivi. Wolverine scopre di avere un profondo legame con Laura. I tre mutanti in fuga, trovano ospitalità presso la famiglia Munson, ma i Reavers li rintracciano grazie ai poteri psichici dell’ostaggio Calibano.

Il protagonista subisce una grave perdita, ma decide di mantenere la promessa fatta alla defunta infermiera e porta la bambina ad Eden sana e salva. Eden è un rifugio gestito dal giovane mutante Rictor, ovvero Jason Genao. I cattivi arrivano fino al rifugio. Wolverine è pronto a lottare, ma il nemico ha un asso nella manica. Il nemico schiera la sua miglior creazione; un clone X-24 del tutto identico a Wolverine.

Il protagonista del film sembra avere la meglio su X-24 ma il clone, una volta accortosi che il proprio creatore è appena stato ucciso dall’avversario, lo trapassa con la radice di un albero caduto. Laura interviene e uccide X-24 sparandogli alla testa. Il proiettile di adamantio è quello che aveva conservato per anni, probabilmente per usarlo un giorno su se stesso.

Sconfitto il nemico, Wolverine si rende conto del fatto che l’ultima ferita riportata è troppo estesa per essere curata dai suoi poteri. Appoggiato al tronco dell’albero, Logan muore sereno fra le braccia di Laura che lo chiama “papà” per la prima volta in vita sua. Lo seppelliscono. Laura costruisce con dei bastoni una “X”, in memoria di Wolverine, ultimo degli X-Men e la posiziona sulla tomba.

Scheda tecnica del film Logan The Wolverine e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Logan in questa pellicola, beve molto. Per lavoro, guida una Limousine Chrysler 300 del 2024, modificata nella parte anteriore. È malato e i suoi poteri stanno svanendo. Un insieme di elementi che rende ancora più accattivante la trama.
TitoloLogan - The Wolverine
Durata137 minuti
Genereazione, avventura, fantascienza, drammatico, thriller
CastHugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen
RegiaJames Mangold
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata