• Google+
  • Commenta
27 Novembre 2019

La mummia-2017: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina La mummia-2017
Locandina La mummia-2017

Locandina La mummia-2017

Ecco di cosa parla il film La mummia del 2017 con Tom Cruise: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer del film in HD.

La pellicola è un rifacimento dell’omonima pellicola originale uscita nel 1932, nel film scopriamo un Tom Cruise decisamente diverso nel ruolo rispetto a quello di molti altri suoi film come “Intervista col vampiro” o ancora, “Collateral“.

Fra gli interpreti principali ci sono Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis. E per Cruise, che rilascia interviste ricche di dettagli, da Mission Impossible a La mummia, il passo è stato davvero breve.

L’obiettivo di questa pellicola avrebbe dovuto essere quello di riportare alla gloria una vecchia storia, quasi una leggenda.

Il film non ha però avuto il successo sperato e anzi, a quanto pare la critica ha penalizzato molto il film.

Il film, dal punto di vista della realizzazione, ha fatto impiegare molte energie e tempo. Basti pensare che la scena senza gravità ha richiesto 64 take diversi e due giorni di riprese.

Tutti coloro i quali hanno partecipato alla sequenza hanno accusato mal di testa e vomito al termine del lavoro tranne Tom Cruise e Annabelle Wallis, i due protagonisti principali. Cruise a quanto pare è davvero un Mission Impossible. L’aereo durante le riprese stava anche precipitando, un presagio del box office?

Cruise in persona ha richiedere che Annabelle Wallis fosse convocata per la parte di Jenny in quanto grandissimo fan di Peaky Blinders. Quindi un uomo che davvero sa quello che vuole. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla La mummia-2017: trama, recensione e analisi del film con Tom Cruise

La recensione del film La mummia è poco convincente; la pellicola ha infatti lasciato tutti con dei dubbi. Quello presentato come un nuovo colossal ha tradito le attese di chi pensava che Tom Cruise avrebbe ridato nuova vita alla storia. Il Box Office italiano per La mummia ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 4,5 milioni di euro e 1,6 milioni di euro nel primo weekend. A quanto pare non abbastanza visti i costi di produzione del film.

Andiamo quindi a scoprire la trama di questa ultima versione, in ordine cronologico.

La leggenda della Mummia torna con un reboot in chiave gotica e avventurosa e con Tom Cruise nei panni dell’eroico protagonista. Un gruppo di archeologi e militari, tra i quali Nick Morton, interpretato da Tom Cruise, profana una cripta inesplorata. Siamo nelle profondità del deserto. La profanazione provoca il risveglio di una creatura millenaria che vi è sepolta.

Il finale del film: il cadavere di Ahmanet rinchiuso nel sarcofago

L’anima risvegliata è quella della principessa Ahmanet, alias Sofia Boutella, il cui destino ingiustamente strappato in giovane età. Il suo nome rievoca la dea egizia del Caos. Le inquietanti intenzioni dell’antica regina sono quindi palesi. Il suo destino avrebbe dovuto essere quello di governare l’Egitto, ma la giovane donna è stata sopraffatta da un potere oscuro e demoniaco. A causa di questa oscurità è stata imprigionata nelle profondità del deserto.

Risvegliatasi nel presente, progetta di servirsi di Morton per riacquistare i poteri e lanciare la sua terribile maledizione sull’umanità. Ovviamente il film è condito da molta azione e da un Tom Cruise molto spericolato. Ma alla fine il cadavere di Ahmanet  è nuovamente rinchiuso nel sarcofago in una piscina di mercurio all’interno della base Prodigium. Nick resuscita Vail, e i due cavalcano verso l’ignoto, con Nick che, per via dei suoi nuovi poteri, scatena una tempesta di sabbia che lo segue ovunque lui vada.

Il film non ha avuto un sequel che a causa dei risultati della prima pellicola, è stato depennato dagli impegni di attori e regista. Il reboot non ha soddisfatto le aspettative da grande pellicola di spessore che in molti gli avevano attribuito. Un demerito anche per l’interpretazione, seppur molto movimentata di Cruise che non convince.

Scheda tecnica del film La mummia con Tom Cruise e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
La leggenda della Mummia torna con un reboot in chiave gotica e avventurosa e con Tom Cruise nei panni dell'eroico protagonista. Un gruppo di archeologi e militari, tra i quali Nick Morton, interpretato da Tom Cruise, profana una cripta inesplorata. Siamo nelle profondità del deserto. La profanazione provoca il risveglio di una creatura millenaria che vi è sepolta.
TitoloLa mummia
Durata110 minuti
Genereavventura, azione, fantascienza, orrore
CastTom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis
RegiaAlex Kurtzman
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata