• Google+
  • Commenta
12 Settembre 2019

Meteo di domani venerdì 13 settembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 22 novembre 2019
Meteo di domani venerdì 13 settembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 13 settembre 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 13 settembre 2019 e per tutto il prossimo fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

Eccoci alla conclusione della seconda settimana di settembre, caratterizzata dall’inizio della scuola quasi ovunque e dai grandi esodi verso casa di quasi tutti i turisti. Il tempo delle prossime ore sarà carico di bel tempo e sole su tutta l’Italia, con poca nuvolosità sparsa qui e là, in accentuazione soprattutto da domenica. In particolare, il meteo di domani venerdì 13 settembre porta una giornata pienamente soleggiata su tutto lo stivale, con qualche nuvola passeggera in Sicilia, Calabria e Lombardia.

Sabato, allo stesso modo, sarà una giornata caratterizzata da sole e bel tempo ovunque, con maggiore nuvolosità rispetto al giorno precedente, sulle alpi e nel Mezzogiorno.

Le condizioni metereologiche per domenica 15, Giornata mondiale della consapevolezza sul linfoma, prevedono cielo nuvoloso su tutto il Nord e in parte del Centro, mentre al Sud sarà previsto caldo e sole ovunque.

Le temperature saranno abbastanza alte: si toccheranno i 31° e le minime non saranno al di sotto dei 13°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo ovunque e poco mosso sul versante adriatico, soprattutto domenica.

Andiamo nei dettagli del meteo di domani e di tutto il prossimo fine settimana in Italia.

Previsioni meteo di domani venerdì 13 settembre 2019 e fine settimana nella penisola

Venerdì 13 settembre: il sole sorgerà alle 6:46, per tramontare alle 19:24, mentre la luna sarà visibile per il 99% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 31° e le minime di 13°. Si festeggia Sant’Amato. Ecco il meteo di domani:

  • Nord: tempo bello, sole e caldo su tutte le regioni, con poche nuvole mattutine passeggere, ma innocue sull’alta Lombardia. La serata sarà carica di cielo sereno.
  • Centro: anche qui la giornata di domani sarà caratterizzata esclusivamente da temperature quasi estive, bel tempo e cielo soleggiato ovunque. Anche il cielo, in serata, sarà completamente sereno.
  • Sud e isole: tempo bello, in prevalenza, sulla maggior parte delle zone. Ad est della Sicilia, sulla bassa Calabria e nell’interno della Basilicata sarà possibile qualche annuvolamento, ma senza rischio di rovesci. Serata serena.

Previsioni meteorologiche del fine settimana, sabato e domenica

  • Sabato 14 settembre: l’alba è prevista per le 6:47 e il tramonto alle 19:23; la luna, crescente, è visibile pienamente; le temperature massime toccheranno i 31° , mentre le minime sfioreranno i 12°. Oggi è San Crescenzo.
    • Nord: giornata di bel tempo su tutte le regioni, con leggera nuvolosità pomeridiana in Liguria, Friuli Venezia Giulia e sulle alpi orientali. Serata serena.
    • Centro: anche qui la giornata sarà carico di sole, caldo e tempo bello, con qualche nuvola passeggera, ma innocua in Toscana, a partire dal pomeriggio.
    • Sud e isole: caldo e cielo soleggiato su tutte le zone, con poca nuvolosità sul Gargano e in Calabria. Il cielo, in serata, sarà sereno.
  • Domenica 15 settembre: l’alba è prevista per le 6:48 e il tramonto alle 19:21; la luna, decrescente, è visibile al 99%; le temperature massime toccheranno i 31°, mentre le minime sfioreranno i 12°. Oggi è San Geremia.
    • Nord: giornata carica di forte nuvolosità su tutte le regioni, con qualche schiarita attesa solo sulle alpi occidentali ed in Emilia Romagna. Serata nuvolosa.
    • Centro: anche qui la giornata sarà caratterizzata da forte nuvolosità ovunque, ma senza rischio di rovesci e con brevi schiarite pomeridiane su tutto il versante Adriatico.
    • Sud e isole: sole, caldo e bel tempo su quasi tutte le zone. Nel nord della Sardegna e ad est della Sicilia, infatti, il cielo sarà più nuvoloso nel pomeriggio. Serata, in prevalenza, serena.

Previsioni meteo ed eventi del fine settimana: che tempo fa a cosa fare

Come sempre, Controcampus, per il fine settimana non pensa solo al tempo, ma anche a come impiegare il vostro prezioso tempo. Per sabato, sarebbe divertente fare un salto alla Color Run a Milano, la famosa corsa di 5 kilometri, tra musica e colori: partenza prevista alle 16 al parco Experience . Domenica, invece, giornata da dedicare al Napoli Pizza Village 2019. Tra i vari ospiti: Rocco Hunt e Achille Lauro, oltre, ovviamente, alla gustosa pizza napoletana! Siete carichi?

Controcampus vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggiornamento e vi augura un buon fine settimana.

Google+
© Riproduzione Riservata