• Google+
  • Commenta
19 Settembre 2019

Meteo di domani venerdì 20 settembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 20 settembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 20 settembre 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo di domani venerdì 20 settembre 2019 e di tutto il fine settimana, al Nord, Centro, Sud e isole,  al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

L’autunno è ufficialmente arrivato.

Il tempo delle prossime ore sembra promettere proprio tanta variabilità, con ampie schiarite sparse qui e là, ma anche una forte perturbazione in arrivo da sabato sera.

In particolare, Venerdì sarà una giornata caratterizzata da cielo carico di nubi su quasi tutto lo stivale, con qualche schiarita sulle alpi  e rischi di rovesci in mattinata su Puglia e Basilicata.

Sabato, invece, le condizioni meteorologiche saranno migliori.

Il cielo sarà soleggiato su quasi tutto lo stivale, anche se sulle isole sarà molto nuvoloso, e con rischio di pioggia al mattino.

Domenica, Giornata mondiale del rinoceronte, animale in via d’estinzione, per cui ci si sta adoperando, sarà segnata dall’arrivo della perturbazione al Nord e sul versante tirrenico centrale, mentre sul Mezzogiorno il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso. Le temperature saranno nella norma: si toccheranno massime di circa 30° e le minime non saranno al di sotto dei 9°. Il meteo-mare porta mare poco mosso e mosso, in concomitanza con l’arrivo della perturbazione.

Andiamo nel dettaglio del meteo di domani venerdì 20 settembre 2019 e di tutto il fine settimana.

Previsioni meteo di domani e del fine settimana al Nord, Centro, Sud e nelle Isole

Domani venerdì 20 settembre 2019: il sole sorgerà alle 6:54, per poi tramontare alle 19:12, mentre la luna sarà visibile al 71% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 27° e quelle minime di 9°. Si festeggia San Giancarlo.

  • Nord: giornata carica di nuvolosità su gran parte delle regioni, con poche schiarite sparse sui rilievi alpini, ma anche sul Friuli Venezia Giulia e ad est della Liguria. La serata sarà caratterizzata da cielo ancora molto nuvoloso.
  • Centro: anche qui la giornata di domani sarà soleggiata o poco nuvolosa, soprattutto sul Lazio e Marche. Sul resto delle regioni, invece, ci saranno ampie schiarite e il tempo sarà migliore; serata quasi serena.
  • Sud e isole: la mattinata sarà carica di piogge sparse in Puglia, Basilicata e nel nord della Sicilia. A partire dal pomeriggio è previsto un netto miglioramento, con la scomparsa dei rovesci e cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque.

Previsioni meteorologiche del fine settimana: il tempo sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 21 settembre: secondo le previsioni meteo della settimana di Controcampus l’alba è prevista per le 6:55 e il tramonto alle 19:10; la luna, crescente, è visibile al 62%; le temperature massime toccheranno i 29° , mentre le minime sfioreranno i 8°. Oggi è San Matteo.
    • Nord: giornata carica di cielo soleggiato sulle regioni più orientali, mentre in Veneto e Lombardia sarà più nuvoloso, soprattutto dal pomeriggio. La serata sarà serena.
    • Centro: mattinata carica di sole su tutte le zone. A partire da subito dopo pranzo, il tempo peggiorerà ovunque, con forte nuvolosità sparsa, ma senza rischio di pioggia; serata serena.
    • Sud e isole: giornata di tempo variabile ovunque. Sulle isole sarà attesa forte nuvolosità e rischio di pioggia al mattino, mentre sul resto delle zone il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso.
  • Domenica 22 settembre: l’alba è prevista per le 6:56 e il tramonto alle 19:09; la luna, crescente, è visibile per l’ultimo quarto; le temperature massime toccheranno i 27°, mentre le minime sfioreranno i 10°. Oggi è San Costanzo.
    • Nord: giornata carica di piogge e rovesci su quasi tutte le zone, ed in particolare su Liguria e Piemonte.  Solo tra Veneto e Friuli Venezia Giulia sarà possibile qualche schiarita; serata di cielo nuvoloso.
    • Centro: la mattinata sarà carica di tempo variabile, con qualche schiarita sul versante adriatico e cielo nuvoloso altrove. Dal pomeriggio, invece, la perturbazione sarà in arrivo su tutto il versante occidentali, portando rovesci e piogge; serata carica di mal tempo.
    • Sud e isole: giornata di cielo nuvoloso su tutte le zone, ed in particolare sulle isole maggiori, dove non mancherà qualche rovescio isolato. Solo in Salento sarà prevista qualche schiarita.

Condizioni meteo di domani ed eventi del fine settimana

Come ormai siete abituati, Controcampus, per il fine settimana non pensa solo al meteo, ma anche a qualche interessante evento in cui spendere il vostro tempo. Per sabato 21 sarebbe interessante fare un salto al Festival del cinema Filippino, a Roma: una rassegna che pone al centro varie pellicole provenienti dal sud est asiatico, allo scopo di farne conoscere la cultura. Domenica, invece, giornata da dedicare al Neapolitan Food Expo in provincia di Caserta, all’insegna del buon cibo e della musica. Cosa ne dite?

Controcampus vi augura un buon weekend e vi invita a rimanere connessi, per poter seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata