• Google+
  • Commenta
5 Settembre 2019

Meteo di domani venerdì 6 settembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 13 settembre 2019 e del fine settimana
Meteo di domani venerdì 6 settembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 6 settembre 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo per domani venerdì 6 settembre 2019 e per tutto il prossimo fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole maggiori al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

E’ stata una settimana abbastanza variabile, iniziata con una forte perturbazione su tutta la penisola e proseguita con un lieve miglioramento nel Sud dove si sono toccati i 30°. Il meteo delle prossime ore, però, prevede un’ondata di mal tempo che colpirà le regioni settentrionali e il versante adriatico centrale e porterà le prime nevicate sulle alpi, ma che lascerà velocemente lo stivale. In particolare, la giornata di domani venerdì 6 settembre 2019 sarà caratterizzata dall’arrivo della perturbazione al Nord e al Centro, con poche schiarite in Sardegna e Salento.

Sabato prossimo, invece, il tempo sarà leggermente migliore, con una diminuzione delle piogge, che si concentreranno soprattutto al Centro.

Per domenica 8, Giornata internazionale dell’alfabetizzazione, con tutti gli allarmi ad essa connessi, le condizioni metereologiche portano ancora rovesci sparsi al Nord, Toscana e Lazio, mentre nel Mezzogiorno e sulle isole il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso. Le temperature saranno nella norma: si toccheranno i 32° e le minime non andranno al di sotto dei 14°. Il meteo-mare prevede mare mosso o poco mosso, in concomitanza con il passaggio della perurbazione.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e nei prossimi giorni in tutta l’Italia.

Previsioni meteo di domani venerdì 6 settembre 2019 e fine settimana: Nord, Centro, Sud, Isole

Domani venerdì 6 settembre 2019: il sole sorgerà alle 6:39, per poi  tramontare alle 19:37, mentre la luna sarà visibile per il primo quarto e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 32° e le minime di 15°. Si festeggia Sant’Umberto.

  • Nord: giornata di mal tempo su tutte le regioni, con rischio di rovesci nevosi sulle alpi lombarde e forti temporali sparsi tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Nel pomeriggio, sarà possibile qualche schiarita ad ovest della Liguria ed in Friuli Venezia Giulia.
  • Centro: la mattinata sarà carica di tempo variabile ovunque, con qualche schiarita in Toscana e Marche e piogge sparse in Abruzzo. Dal pomeriggio, il tempo sarà in lieve peggioramento con aumento dei rovesci sul versante adriatico. Serata parzialmente nuvolosa.
  • Sud e isole: giornata caratterizzata da cielo nuvoloso un po’ su tutte le zone, con qualche temproale previsto sul Gargano, nell’interno della Basilicata e ad est della Sicilia. Serata quasi serena.

Previsioni meteorologiche del fine settimana: il tempo sabato e domenica

Proseguiamo con le previsioni metereologiche del fine settimana:

  • Sabato 7 settembre: l’alba è prevista per le 6:40 e il tramonto alle 19:35; la luna, crescente, è visibile al 59%; le temperature massime toccheranno i 31° , mentre le minime sfioreranno i 14°. Oggi è San Grato.
    • Nord: giornata di tempo variabile su tutte le zone. In Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige, infatti, sono attesi rovesci per tutto il giorno, mentre su tutte le altre regioni il cielo sarà maggiormente soleggiato. La serata sarà nuvolosa.
    • Centro: giornata carica di rovesci e piogge in Umbria, nord del Lazio e Marche, mentre in Abruzzo e alta Toscana saranno possibili ampie schiarite. Serata quasi serena.
    • Sud e isole: caldo, sole e bel tempo su tutte le zone per l’intera giornata, ad eccezione di pochi rovesci isolati nel nord della Campania e nella bassa Calabria.
  • Domenica 8 settembre: l’alba è prevista per le 6:41 e il tramonto alle 19:33; la luna, crescente, è visibile al 69%; le temperature massime toccheranno i 30°, mentre le minime sfioreranno i 14°. Oggi è Sant’Isacco.
    • Nord: giornata carica di piogge e rovesci su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, con ampie schiarite, sole e caldo sulle zone più occidentali. La serata sarà serena.
    • Centro: anche qui le piogge interesseranno soltanto qualche regione, tra cui alta Toscana, Lazio costiero e Marche, mentre altrove il tempo sarà soleggiato.
    • Sud e isole: la giornata sarà caratterizzata da cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le zone. Rischio di rovesci su bassa Calabria e Campania costiera; la serata sarà leggermente nuvolosa.

Condizioni meteo di domani ed eventi del fine settimana

Come sempre, Controcampus, per il vostro fine settimana non si occupa solo del meteo, ma anche di qualche interessante evento in Italia. Per sabato 7 settembre, sarebbe il caso di fare due passi all’inaugurazione dell’esclusivo Museo del saxofono a Roma: masterclass, conferenze e rassegne vi aspettano. Domenica, invece, giornata da dedicare alla riscoperta della tradizione: quale migliore occasione se non La notte della Taranta alla Bocciofila di Milano: sui passi di Melpignano e sulle note del famoso ballo popolare ci sarà da divertirsi. Cosa aspettate?

Controcampus vi augura un buon weekend e vi invita a rimanere connessi così da poter conoscere ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata