• Google+
  • Commenta
10 Settembre 2019

Meteo domani mercoledì 11 settembre 2019: soleggiato quasi ovunque

Previsioni meteo domani mercoledì 11 settembre 2019
Previsioni meteo domani mercoledì 11 settembre 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 11 settembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 11 settembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Siamo quasi alle porte dell’autunno e anche il tempo per domani, anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, sarà caratterizzato da cielo soleggiato quasi ovunque anche se non mancherà qualche rovescio sparso qui e là. Tuttavia, non tutto è perduto: durante il prossimo fine settimana le temperature saranno in netta risalita, dandoci un ultimo assaggio d’estate. In particolare, al Nord il meteo porta cielo soleggiato quasi ovunque, con poca nuvolosità nel pomeriggio sulle zone alpine.

Nelle regioni del centro, invece, sarà una giornata di tempo bello, sole e caldo su tutte le zone, anche se qualche nuvola farà capolino nel pomeriggio in Abruzzo e sulle Marche.

Nel sud, al contrario, le condizioni metereologiche prevedono tempo variabile per tutto il giorno, con qualche schiarita in Salento e pochi rovesci sulle isole maggiori e in Calabria, soprattutto nel pomeriggio. Le temperature saranno in lieve aumento: si toccheranno i 30° a Napoli e le minime non saranno al di sotto dei 12°, che si toccheranno all’alba a L’Aquila. Il meteo-mare porta mare quasi calmo ovunque, ma leggermente mosso al largo della Liguria. I venti saranno deboli in quasi tutte le direzioni, ma moderati nel mar di Sardegna e nel Mar Ligure.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni del tempo per mercoledì 11 settembre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 11 settembre 2019: mattina soleggiata o poco nuvolosa

Mercoledì 11 settembre: il sole sorgerà alle 6:44 e tramonterà alle 19:28; la luna è visibile al 91% ed è in fase crescente. Le temperature massime saranno sui 30°, e le minime sui 12°. Si festeggia San Proto.

  • Nord: mattinata carica di cielo nuvoloso su quasi tutte le zone ed in particolare sulle alpi orientali. In Liguria e Veneto, invece, saranno possibile ampie schiarite.
  • Centro: il mattino sarà caratterizzata da cielo soleggiato ovunque, con poche nuvole passeggere, ma assolutamente innocue, su Marche ed Abruzzo.
  • Sud e isole: la mattinata sarà di tempo abbastanza variabile ovunque. Sul Mezzogiorno, infatti, il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso ovunque, ma sulle isole maggiori saranno attesi rovesci, anche forti.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: leggero aumento della nuvolosità su quasi tutte le zone, ed in particolare su quelle alpine. In Veneto e Friuli Venezia Giulia, inoltre, il cielo rimarrà ancora soleggiato; serata serena.
  • Centro: persiste il bel tempo, il caldo e il cielo soleggiato ovunque, ad eccezione di Abruzzo e basso Lazio. Serata, in prevalenza, serena.
  • Sud e isole: leggero peggioramento del tempo rispetto alle ore del mattino. Le piogge, infatti, si diffonderanno su tutto il mezzogiorno, e qualche schiarita sarà attesa solo in Salento e nel nord della Sardegna. Il cielo, in serata, sarà sereno.

Controcampus vi augura una buona giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata