• Google+
  • Commenta
24 Settembre 2019

Meteo domani mercoledì 25 settembre 2019: bel tempo al Sud

Previsioni meteo domani martedì 8 ottobre 2019
Meteo domani mercoledì 25 settembre 2019

Meteo domani mercoledì 25 settembre 2019

Le previsioni meteo per domani mercoledì 25 settembre 2019 al nord, centro, sud e isole maggiori, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

L’autunno sembra essere iniziato proprio a pieno ritmo: tempo instabile, piogge sparse e tanto bel tempo al Sud sembrano essere, infatti, le parole chiave della stagione appena iniziata. La giornata di domani, Giornata mondiale dei sogni e delle loro interpretazioni, sarà caratterizzata proprio da tempo abbastanza variabile su tutto lo stivale, anche se al Sud continuerà ad essere bello e pienamente soleggiato. Passiamo ai maggiori dettagli: al Nord sarà prevista tanta pioggia sulle alpi dal pomeriggio e cielo soleggiato o poco nuvoloso, in generale, su tutte le regioni.

Al Centro, invece, la giornata sarà carica  di pioggia soprattutto in Toscana e nelle Marche, mentre altrove saranno possibili schiarite sparse.

Nelle regioni del Sud, ancora, la giornata sarà di bel tempo su tutte le regioni, con forte caldo sulle isole maggiori, e solo pochi annuvolamenti sparsi, ma del tutto innocui. Le temperature saranno leggermente al di sopra della norma: si toccheranno i 28° a Palermo, mentre le minime saranno sui 9°. Il meteo-mare porta mare mosso ovunque, ma calmo su tutto l’Adriatico. Il bollettino dei venti prevede venti moderati quasi ovunque, ma deboli sul versante adriatico.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani mercoledì 25 settembre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 25 settembre 2019: mattina di sole quasi ovunque

Domani mercoledì 25 settembre 2019: il sole sorgerà alle 6:59, per poi tramontare alle 19:04; la luna è in fase decrescente e sarà visibile per il 20%. Le temperature massime saranno sui 28°, mentre le minime tra i 9°e 11°. Si festeggia Sant’Aurelia.

  • Nord: la mattinata sarà caratterizzata da tempo leggermente variabile ovunque. In Piemonte, Liguria e Friuli Venezia Giulia, infatti, il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso, mentre altrove sarà coperto, e con rischio di pioggia in Trentino Alto Adige.
  • Centro: cielo soleggiato sulla maggior parte delle zone, ad eccezione dell’Umbria, in cui ci sarà rischio di nuvolosità e della Toscana, in cui saranno possibili temporali sparsi.
  • Sud e isole: mattina di sole su tutte le regioni, con leggera nuvolosità innocua sulla bassa Calabria e sulla Campania costiera.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni meteo di domani, per il pomeriggio e la sera:

  • Nord: netto peggioramento del tempo rispetto alle ore del mattino. Le piogge, infatti, saranno in aumento su tutte le zone, ed in particolare sull’arco alpino ed in Emilia Romagna, con brevi schiarite in Lombardia. La serata sarà carica di cielo nuvoloso.
  • Centro: anche qui le piogge saranno in leggero aumento, diffondendosi sulle Marche ed in Umbria. Altrove, invece, il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso; serata ancora carica di nubi.
  • Sud e isole: prosegue il bel tempo su tutte le regioni. Poca nuvolosità sarà attesa nel Nord della Sardegna, in Puglia e nella zona interna della Campania. Il cielo, in serata, sarà sereno o poco nuvoloso.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire ogni aggiornamento e, intanto, vi augura una buona giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata