• Google+
  • Commenta
3 Settembre 2019

Meteo domani mercoledì 4 settembre 2019: torna il sole

Meteo domani mercoledì 4 settembre 2019
Meteo domani mercoledì 4 settembre 2019

Meteo domani mercoledì 4 settembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 4 settembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

La prima settimana, dopo la forte perturbazione di ieri, che ha colpito tutto il sud, procede con il ritorno del sole su quasi tutte le regioni d’Italia, anche se non mancherà qualche scroscio di pioggia. Nella giornata di domani, Giornata mondiale del benessere sessuale e dei suoi vari giovamenti, infatti, torna il sole quasi ovunque e le temperature sono il leggero rialzo rispetto ai giorni precedenti.

In particolare, al Nord sarà una giornata di sole e bel tempo su quasi tutte le zone, con poca nuvolosità mattuttina sulle regioni centrali. Nelle regioni del Centro, invece, le condizioni metereologiche portano sole e caldo ovunque, ma anche qui non mancherà qualche nuvola passeggera tra Abruzzo e Molise.

Nel Sud, invece, il tempo sarà un po’ variabile, con qualche pioggia sparsa tra Sicilia e Calabria e tanto sole su tutte la altre zone. Le temperature saranno nella norma e in leggero rialzo: le massime toccheranno i 29° e le minime non scenderanno al di sotto dei 15°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo ovunque, ma mosso su parte del versante adriatico. Il bollettino dei venti prevede venti moderati in tutte le direzioni, ma deboli sullo Ionio.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani 4 settembre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 4 settembre 2019: mattina di cielo soleggiato quasi ovunque

Domani mercoledì 4 settembre 2019: il sole sorgerà alle 6:37 e tramonterà alle 19:40; la luna è in fase decrescente e sarà visibile per il 28%. Le temperature massime saranno sui 29°, mentre le  minime sui 15°. Si festeggia Santa Rosalia. Partiamo con le previsioni meteo di domani mattina:

  • Nord: cielo, in prevalenza, soleggiato su quasi tutte le regioni. Poca nuvolosità si registrerà, però, in Piemonte e Lombardia, ma senza nessun rischio di rovesci e piogge.
  • Centro: anche qui la mattinata sarà caratterizzata da tempo abbastanza bello in Toscana, Umbria e Marche, ma su tutte le altre zone il cielo sarà più nuvoloso.
  • Sud e isole: mattina di tempo variabile su tutte le zone. In Calabria e nel nord della Sicilia, infatti, saranno attesi rovesci, mentre in Puglia, Campania e Sardegna il tempo sarà migliore e le temperature leggermente più alte.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Proseguiamo con le previsioni meteo di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: prosegue il caldo e il bel tempo ovunque ed in particolare in Liguria e Friuli Venezia Giulia, con una netta diminuzione della nuvolosità mattutina. La serata sarà caratterizzata da cielo poco nuvoloso.
  • Centro: anche qui il tempo sarà ancora bello e soleggiato su quasi tutte le regioni, con poche nuvole passeggere in Molise e nel basso Lazio. Serata di cielo sereno.
  • Sud e isole: piogge e rovesci su tutta la Sicilia e nella bassa Calabria, mentre, in Basilicata, Salento e bassa Campania il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso. Il cielo, in serata, sarà sereno.

Controcampus vi augura una serena giornata e coglie l’occasione per invitarvi  a rimanere connessi così da seguire ogni aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata