• Google+
  • Commenta
11 Settembre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 12 settembre 2019: sole Nord e Centro

Previsioni meteo domani martedì 8 ottobre 2019
Previsioni meteo domani giovedì 12 settembre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 12 settembre 2019

Le previsioni meteo per domani giovedì 12 settembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime del giorno e le condizioni del mare e dei venti.

Eccoci arrivati a Settembre: le novità saranno sicuramente varie, il clima è pienamente autunnale, dunque leggermente variabile e ballerino per tutta la penisola.

Anche la giornata di domani sarà un po’ instabile: sicuramente al Nord e al Centro il cielo sarà carico di sole, ma già dal pomeriggio saranno possibili rovesci isolati sulle alpi, mentre nel Mezzogiorno le piogge saranno frequenti per l’intera giornata.

In particolare, al Nord sarà una giornata carica di sole e tempo bello ovunque, anche se, nelle ore pomeridiane, sarà possibile qualche rovescio isolato sulle alpi orientali.

Nelle regioni del Centro, invece, il tempo porta una giornata carica di sole, caldo e bel tempo, con poche nuvole passeggere, ma innocue in mattinata sull’Abruzzo e Marche. Al Sud, ancora, domani sarà caratterizzato da tempo abbastanza variabile, con rischio di rovesci tra Sicilia e Calabria, e qualche schiarita altrove. Le temperature saranno stabili: si toccheranno i 31° a Roma, mentre le minime scenderanno sotto i 10° a L’Aquila, all’alba. Il meteo-mare prevede mare quasi calmo e poco mosso sul versante adriatico. I venti saranno deboli in quasi tutte le direzioni, ma moderati sull’Adriatico meridionale e sullo Ionio settentrionale.

Andiamo nei dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per il 12 settembre 2019.

Previsioni meteo domani giovedì 12 settembre 2019: mattina di cielo soleggiato

Domani giovedì 12 settembre 2019: il sole sorgerà alle 6:45, per poi tramontare alle 19:26. La luna è visibile al 96% e sarà in fase crescente; le temperature massime saranno di 31° e le minime di 16°.Si festeggia Santa Maria.

  • Nord: mattinata di cielo parzialmente soleggiato su quasi tutte le regioni. In Piemonte, parte della Liguria e sulle alpi orientali, il tempo sarà più nuvoloso e con qualche rischio di rovesci isolati.
  • Centro: anche qui la mattinata sarà caratterizzata da cielo soleggiato ovunque, con poche nuvole passeggere, ma innocue su Umbria, Marche e alto Lazio.
  • Sud e isole: mattino carico di tempo variabile su tutte le zone. In Sicilia, Calabria e parte della Basilicata saranno attesi rovesci, anche forti, mentre sul resto delle regioni il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

  • Nord: prosegue il bel tempo su tutte le zone, con un leggero miglioramento rispetto alle ore del mattino; la nuvolosità persisterà solo sulle alpi. In serata, il cielo sarà sereno.
  • Centro: ancora sole, caldo e tempo bello su tutte le regioni, senza rischio di nuvolosità. Serata serena.
  • Sud e isole: continua il tempo variabile ovunque, con un leggero peggioramento rispetto alla mattina. I rovesci, infatti, aumenteranno diffondendosi in Puglia e parte della Campania e, in generale, la nuvolosità sarà in crescita ovunque. Serata parzialmente nuvolosa.

Controcampus vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti i nostri aggiornamenti e, intanto, vi augura una giornata serena.

Google+
© Riproduzione Riservata