• Google+
  • Commenta
9 Settembre 2019

Previsioni meteo domani martedì 10 settembre 2019: temperature in calo

Previsioni meteo domani martedì 10 settembre 2019
Previsioni meteo domani martedì 10 settembre 2019

Previsioni meteo domani martedì 10 settembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani martedì 10 settembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Diamo inizio alla seconda settimana del mese, carica di nuovi inizi e di ritorno alla routine per gran parte degli italiani. Ma come sarà il tempo domani? Sicuramente sarà una giornata quasi autunnale, con temperature in netto calo rispetto ai giorni scorsi e un cielo quasi solo nuvoloso su tutto lo stivale. In particolare, al Nord le condizioni metereologiche portano cielo nuvoloso su tutte le zone, con rischio di piogge in Piemonte, Valle D’Aosta e parte della Liguria.

Al Centro, invece, sarà una giornata caratterizzata da qualche schiarita mattutina in Toscana e Marche, ma anche qui, subito dopo pranzo, il tempo peggiorerà lasciando il posto alla nuvolosità.

Nelle regioni del Sud, poi, il meteo porta cielo nuvoloso o poco soleggiato sul Mezzogiorno e in Sardegna, ma rischio di rovesci in Sicilia. Le temperature saranno in forte calo rispetto ai giorni scorsi: le massime toccheranno ancora i 28°, ma le minime saranno al di sotto dei 10° sulle zone più alte rispetto al livello del mare e all’alba. Il meteomare prevede mare quasi calmo sul versante adriatico, mentre sul versante opposto sarà mosso. Il bollettino dei venti porta venti deboli in tutte le direzioni, ma moderati nel Mar Ligure.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e le previsioni meteo per martedì 10 settembre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani martedì 10 settembre 2019: mattina di cielo nuvoloso ovunque

Domani martedì 10 settembre: l’alba sarà alle 6:43, mentre il tramonto alle 19:30; la luna sarà visibile al 85% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 28°, e quelle minime tra gli 8° e 10°. Si festeggia Santa Pulcheria.

  • Nord: mattinata di cielo nuvoloso ovunque. In Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, però, saranno possibili rovesci, anche forti.
  • Centro: anche qui la mattinata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso su quasi tutte le regioni, ad eccezione di qualche soleggiata in Toscana, Umbria e Marche.
  • Sud e isole: cielo nuvoloso o poco soleggiato su tutte le zone, tranne che nel Nord della Sardegna in cui sarà il sole a farla da padrone. In Sicilia, invece, saranno possibili rovesci isolati.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

  • Nord: persiste la nuvolosità su tutte le zone, con un leggero aumento tra Emilia Romagna e Lombardia. Sulle regioni più occidentali, invece, continuano i rovesci; anche la serata sarà nuvolosa.
  • Centro: leggero peggioramento rispetto alle ore del mattino, con un aumento della nuvolosità che toccherà proprio tutte le regioni, soprattutto l’Abruzzo. Serata ancora nuvolosa.
  • Sud e isole: anche nel Mezzogiorno sarà un pomeriggio molto nuvoloso, con brevi schiarite solo in Campania. In Sicilia, inoltre, continueranno le piogge, anche forti; serata quasi serena.

Controcampus vi augura una serena giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata