• Google+
  • Commenta
23 Settembre 2019

Rambo: trama, recensione, cast e trailer, film con Sylvester Stallone

Locandina Rambo film con Sylvester Stallone
Locandina Rambo film con Sylvester Stallone

Locandina Rambo film con Sylvester Stallone

Ecco il film Rambo del 1982, diretto da Ted Kotcheff e interpretato da Sylvester Stallone: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

E’ una pellicola del 1982 di Ted Kotcheff con Sylvester Stallone come protagonista. La trama prende spunto dal romanzo intitolato Primo Sangue di David Morrell.

Trovare l’interprete di questo film non è stato facile. A 35 anni dall’uscita del film che ha lanciato in maniera significativa Sylvester Stallone vediamo come tutto è nato e soprattutto come è nata un’icona che dagli anni settanta a oggi non ha perso un colpo.

Il casting per assegnare il ruolo protagonista non è stato per niente facile. I nomi in lizza sono stati tanti e molto noti. Fra i candidati c’è Robert De Niro, Al Pacino, Dustin Hoffman, Clint Eastwood, Nick Nolte, Michael Douglas e Steve McQueen anche se troppo old per il ruolo.

Il nome che più di tutti ha fatto parlare è Ternce Hill che all’epoca, ha rifiutato la parte, tacciando il film come troppo violento.

Eppure, con senno di poi, chissà che se questi interpreti avrebbero ancora preso sotto gamba il ruolo del protagonista. C’è da dire che questo film ha decretato il successo di Stallone ma che Stallone ha dettato delle caratteristiche ben precise al suo personaggio. Rambo ha molte caratteristiche caratteriali che ritroviamo in Rocky e tutto volutamente. Il personaggio del libro infatti aveva delle caratteristiche più aggressive e sanguinolente che Stallone ha voluto smussare. Cosa che a quanto pare non gli è riuscita di recente nel film Last Blood, disconosciuto dal papà del film madre.  Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla il film Rambo: trama e recensione della pellicola con Sylvester Stallone

Per Rambo di Kotcheff la recensione è positiva. Piace perché ha un ex eroe in divisa, a sinistra perché esalta un emarginato che combatte contro l’ordine costituito. Muove qualche critica allo Stato Maggiore dell’esercito americano per l’uso delle armi chimiche e all’opinione pubblica statunitense per l’ingratitudine verso i reduci che non l’avevano vinta. Insomma smuove molto coscienze. Il film per il suo successo ha poi avuto tre sequel. Andiamo a scoprire la trama del film con Sylvester Stallone.

Il film inizia con John che giunge in una cittadina del Nord alla ricerca di un ex commilitone del Vietnam. John R. è un eroe di guerra, che viene arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Si ribella alla brutalità dello sceriffo. Fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. Si apre una vera e propria caccia all’uomo.

Il finale del film: John alla fine si vede costretto a consegnarsi

La sua perfetta preparazione militare gli consente di tenere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale. Per sfuggire alla polizia John arriva a distruggere un’armeria. John vede Teasle, che si è rifiutato nuovamente di dare ascolto a Trautman, sul tetto della stazione di polizia. I due sparano attraverso il soffitto e lo sceriffo viene gravemente ferito, e cade attraverso il lucernario sul pavimento della stazione.

Appena prima che il protagonista possa infliggere il colpo di grazia Trautman gli spiega che non ha speranza di fuggire vivo. Disperato per la propria situazione, si infuria per gli orrori della guerra e il trattamento ingrato che ha ricevuto una volta tornato a casa, poi scoppia a piangere. Si consegna a Trautman e viene portato via dalla stazione mentre Teasle viene messo in un’ambulanza. Vuole farci comprendere che ad un certo punto la violenza deve finire.

Scheda tecnica del film Rambo e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Il film inizia con John che giunge in una cittadina del Nord alla ricerca di un ex commilitone del Vietnam. John Rambo è un eroe di guerra, che viene arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Rambo si ribella alla brutalità dello sceriffo.
TitoloRambo
Durata93 minuti
Genereazione, avventura, drammatico
CastSylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy
RegiaTed Kotcheff
Anno di prod.1982
Google+
© Riproduzione Riservata