• Google+
  • Commenta
23 Ottobre 2019

Amici Celebrities del 23 ottobre 2019: anticipazioni puntata finale

Amici Celebrities del 23 ottobre 2019
Amici Celebrities del 23 ottobre 2019

Amici Celebrities del 23 ottobre 2019

Torna la scuola Amici Celebrities di Maria De Filippi con la puntata finale in cui sarà scelto il vincitore: scopriamo le novità e le anticipazioni.

Dopo la puntata semifinale di mercoledì 16 ottobre 2019, la prima edizione VIP del programma giunge alla puntata finale di mercoledì 23 ottobre 2019.

Termina così la prima edizione della nuova versione dello storico programma Mediaset della regina di Canale 5 Maria De Filippi.

Amici nasce come talent show di ballo e di canto nel lontano 2001. Qui, ballerini di danza classica, jazz o hip hop e cantanti si dividono in due squadre, ovvero quella bianca e quella  blu. Si specializzano nel canto o nel ballo. Amici Celebrities, invece, è la versione del format perché prevede nel cast dodici personaggi famosi che possono sia cantare sia ballare. La loro è sfida VIP, ogni squadra vanta di personaggi famosi.

Anticipazioni Amici Celebrities del 23 ottobre 2019: novità puntata finale si stasera, chi vince!

La puntata della semifinale di mercoledì 16 ottobre 2019 è stata ricca di novità ed emozioni. Il cast di VIP si è ridotto: da sei semifinalisti si è giunti, tramite eliminazione, a quattro finalisti.

Le sei celebrità in gara nel penultimo episodio di Amici Celebrities sono stati il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia, la sua amata e storica fidanzata Pamela Camassa, l’allenatore di calcio ed ex difensore prima della squadra del Napoli e poi della Juventus Ciro Ferrara, l’attore di Carabinieri e Il sangue e la Rosa Massimiliano Varrese, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice ed ex compagna di Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi. Quest’ultima ha fatto girare la testa ad uno dei vip partecipanti Alberto Urso.

Sono state sciolte le squadre per un sfida VIP tutti contro tutti per assegnare le quattro maglie d’oro per la finale.

A valutare le performance c’è stata la seguente giuria: Giuliano Peperini, Platinette, Ornella Vanoni e la giurata d’onore Maria De Filippi. “Grazie per l’invito”, ha ironizzato la Queen Mary, lanciando una frecciatina a Filippo Bisciglia:“Non giudicherò tenendo conto delle simpatie e amicizie ma solo per quello che vedrò stasera”. Bisciglia e la Queen, infatti, durante il corso delle puntate hanno avuto diversi litigi.

La prima eliminata, dopo la sua performance “E penso a te”, è stata Laura Torrisi che non ha trattenuto le lacrime per le aspre critiche ricevute dalla Vanoni. A difenderla, c’è stata Platinette dichiarando il verdetto ingiusto.

Il secondo eliminato è stato il principe Emanuele Filiberto. Ha perso il duello con Massimiliano Varrese, il suo lato rock mostrato durante la performance Another Brick in the Wall non è bastato per aggiudicarsi la maglia d’oro.

Sono volati in finale, quindi, i vip Filippo Bisciglia, Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Ciro Ferrara.

Il vincitore di questa prima edizione VIP di Amici verrà decretato dal pubblico. La puntata sarà trasmessa in diretta e il pubblico potrà esprimere un massimo di cinque preferenze inviando un sms al numero 477.000.0con il codice e/o il nome del concorrente.

Non si sa ancora chi possa essere l’ospite della finale, però gli indizi portano ad Emma Marrone. Lei ha dovuto fermarsi per un problema di salute ma sta per tornare con il suo nuovo album “Fortuna”. Canterà qualche inedito proprio al talent show?

Pioggia di critiche per la conduttrice Michelle Hunziker, calo audience

Maria De Filippi si è attestata per l’ennesima volta il titolo di Queen Mary. Nessuno può tenerle testa su Mediaset e Canale 5, neanche la conduttrice e modella svizzera Michelle Hunziker durante la semifinale di Amici Celebrities.

La Queen ha posto alla conduzione durante la puntata di mercoledì 9 ottobre 2019 la Hunziker ma l’esperimento non sembra essere andato a buon fine: si è verificato un anomalo calo di ascolti. Il talent show è affondato al 15,30% di share con 2.738.000 telespettatori nonostante abbia chiuso alle 00.45. Gli ascolti si sono ripresi durante la semifinale, segnando una share del 18.47% pari a 2 milioni 978mila telespettatori. La De Filippi, nonostante ciò, ha deciso di porre ancora fiducia nella Hunziker: ci sarà lei al timone della finale di Amici Celebrities!

Non resta che aspettare la scelta del vincitore vip! Ogni performance dello show di canale 5, oltre che in diretta, può essere rivista in replica e in video streaming su MediasetPlay.

Google+
© Riproduzione Riservata