• Google+
  • Commenta
17 Ottobre 2019

Meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 e del fine settimana

Previsioni meteo di domani venerdì 1 novembre 2019
Meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 e del fine settimana

Le previsioni meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 e del prossimo fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare.

E’ stata una settimana di tempo abbastanza buono quasi ovunque, ma carico di rovesci nel settentrione. Il meteo delle prossime ore prevede, allo stesso modo, la persistenza della perturbazione nelle regioni settentrionali, e ancora bel tempo sul resto d’Italia.

In particolare, il meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 porta bel tempo sulla maggior parte dello stivale e pochi rovesci sparsi nel settentrione, soprattutto in Valle d’Aosta.

Sabato, allo stesso modo, sarà una giornata di sole e tempo bello quasi ovunque, con rischio di rovesci al Nord ovest e poche nuvole passeggere in Toscana e Sardegna.

Domenica, Giornata mondiale dello squash, da cui, nel tempo si sono generati altri sport, il tempo sarà ancora carico di rovesci e piogge in tutto il settentrione e in Toscana, mentre altrove il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso. Le temperature saranno abbastanza alte: le massime saranno sui 25° e le minime sui 7° e 8°. Il meteo-mare porta mare calmo sul versante adriatico, e più mosso sul Tirreno.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà in tutto il prossimo fine settimana in Italia.

Previsioni meteo di domani e del fine settimana al Nord, Centro, Sud e Isole

Domani venerdì 18 ottobre: il sole sorgerà alle 7:24, per poi tramontare alle 18:25, mentre la luna sarà visibile al 84% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 25°, mentre le minime di 7°. Si festeggia San Luca.

Il meteo per domani porta bel tempo su quasi tutta l’Italia, con qualche pioggia nel settentrione, ed in particolare in Valle d’Aosta.

    • Nord: piogge e rovesci sparsi sulla maggior parte delle regioni, con un netto aumento durante le ore pomeridiane. Qualche schiarita sarà possibile tra Veneto e Trentino Alto Adige. La serata sarà carica di cielo sereno.
    • Centro: cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le zone, con maggiore nuvolosità in Toscana e ampie schiarite nel Lazio e in Abruzzo. Sereno o poco nuvoloso in serata.
    • Sud e isole: bel tempo, sole e caldo ovunque, con qualche nuvola passeggera, ma innocua in Puglia e Sicilia. Serata di cielo sereno.

Previsioni meteorologiche weekend: che tempo fa sabato e domenica

Le previsioni metereologiche di sabato e domenica prevedono piogge e poche schiarite al Nord, ma tempo bello e soleggiato sul resto d’Italia.

  • Sabato 19 ottobre: l’alba è prevista per le 7:25 e il tramonto alle 18:24; la luna è in fase decrescente e visibile per il 76%; le temperature massime toccheranno i 26° , mentre le minime sfioreranno i 8°. Oggi è Santa Laura.
    • Nord: giornata carica di piogge e rovesci sulla maggior parte delle zone, ed in particolare in Piemonte, Liguria e Lombardia, con un forte peggioramento a partire dal pomeriggio. Tra Veneto e Friuli Venezia Giulia il sole farà capolino in mattinata; serata piovosa.
    • Centro: cielo nuvoloso o poco soleggiato sulla maggior parte delle regioni, con rischio di rovesci su tutta la Toscana. Serata di cielo carico di nubi.
    • Sud e isole: sole, caldo e bel tempo ovunque, con qualche nuvola passeggera in Sardegna, Salento e sud della Campania. Il cielo, in serata, sarà sereno.
  • Domenica 20 ottobre: l’alba è prevista per le 7:26 e il tramonto alle 18:22; la luna, decrescente, è visibile al 66%; le temperature massime toccheranno i 27°, mentre le minime sfioreranno i 10°. Oggi è Santa Aurora.
    • Nord: giornata caratterizzata da piogge e rovesci sulla maggior parte delle regioni, con poche schiarite tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. La serata sarà parzialmente nuvolosa.
    • Centro: cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutto il versante adriatico. Sull’altro versante, invece, saranno attesi rovesci e piogge, soprattutto nel pomeriggio.
    • Sud e isole: sole, caldo e bel tempo su quasi tutte le zone, con leggera nuvolosità in Basilicata e Sardegna, ma senza rischio di piogge. Serata poco nuvolosa.

Condizioni meteo di domani venerdì 18 ottobre 2019 ed eventi

Come ormai sapete, per il fine settimana, non pensa solo al meteo, ma anche a qualche evento interessante. Per sabato, vale la pena fare un salto alla Sagra della zucca e della castagna, nel quartiere storico Roma testaccio: cibo e tanta buona musica vi aspettano. Domenica, invece, giornata ideale da dedicare alla Sagra della castagna e del fungo porcino a Roccamonfina. Cosa aspettate?

Controcampus vi augura un buon fine settimana e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata