• Google+
  • Commenta
2 Ottobre 2019

Meteo domani giovedì 3 ottobre 2019: piogge al Centro e Sud

Meteo domani mercoledì 9 ottobre 2019
Meteo domani giovedì 3 ottobre 2019

Meteo domani giovedì 3 ottobre 2019

Le previsioni meteo per domani giovedì 3 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole maggiori, al mattino, pomeriggio e sera con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Eccoci entrati nella prima settimana di Ottobre: il tempo delle prossime ore prevede la persistenza della prima perturbazione del mese su tutto lo stivale, che porterà piogge e rovesci nel Centro e nel Sud.

La giornata di domani, infatti, Giornata mondiale dell’habitat e di tutti gli scioperi recenti, sarà carica di piogge e temporali su tutte le regioni del Centro e del Sud, con poche schiarite isolate.

Al Nord, però, la giornata sarà caratterizzata da tempo bello, sole e caldo su tutte le regioni, con poche nuvole sparse, ma del tutto innocue sul Trentino Alto Adige, Lombardia e Piemonte.

Nelle regioni del Centro, invece, sarà previsto l’arrivo delle piogge e una discesa delle temperature, soprattutto nelle zone più interne.

Nel Sud, ancora, il tempo sarà piovoso e carico di temporali ovunque, con qualche schiarita in Sardegna e Sicilia. Le temperature saranno abbastanza alte: si toccheranno i 25° a Palermo e le minime saranno intorno ai 7°. Il meteo-mare porta mare mosso ovunque, ma quasi calmo al largo della Puglia e della Toscana. I venti saranno moderati in quasi tutte le direzioni, e forti nel Mar di Sardegna e sullo Ionio meridionale. Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 3 ottobre 2019: mattina di tempo variabile ovunque

Domani giovedì 3 ottobre 2019: il sole sorgerà alle 7:07, per poi tramontare alle 18:50. La luna è visibile al 23% ed è in fase crescente; le temperature massime saranno di 25° , mentre le minime di 7°. Si festeggia San Cipriano. Partiamo con il meteo di domani mattina:

  • Nord: la mattinata sarà carica di bel tempo, sole e caldo su quasi tutte le zone, con poca nuvolosità in Lombardia, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia.
  • Centro: piogge e rovesci saranno attesi sulla maggior parte delle zone, ad eccezione di Toscana, Abruzzo e Lazio in cui sarà possibile qualche schiarita.
  • Sud e isole: anche qui il tempo sarà caratterizzato da piogge e temporali su quasi tutte le regioni, in particolare in Salento e nel sud della Campania. Solo in Sardegna, però, il sole farà capolino

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Continuiamo con le previsioni meteo di domani pomeriggio e sera:

  • Nord: prosegue il bel tempo e il caldo su tutte le zone, con lievi annuvolamenti in Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige, ma senza rischio di rovesci. La serata sarà carica di cielo sereno.
  • Centro: lieve miglioramento del tempo rispetto alle ore del mattino. Ampie schiarite saranno possibili tra Lazio, Umbria e Toscana, mentre altrove persisteranno le piogge e i temporali. Serata serena.
  • Sud e isole: proseguono le piogge e i rovesci su tutte le regioni, con un lieve peggioramento rispetto alla mattinata. Nel nord della Sardegna e ad ovest della Sicilia sarà possibile qualche schiarita, anche se breve.

Controcampus vi augura una buona giornata e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata