• Google+
  • Commenta
29 Ottobre 2019

Meteo domani mercoledì 30 ottobre 2019: piogge al Nord e Centro

Previsioni meteo domani giovedì 14 novembre 2019
Meteo domani mercoledì 30 ottobre 2019

Meteo domani mercoledì 30 ottobre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 30 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Ottobre sta per volgere il termine. Questo tempo, dunque, sembra finalmente rientrare nei canoni stagionali, e portare con sè tante piogge soprattutto al Nord e al Centro.

Proprio la giornata di domani mercoledì 30 ottobre 2019, sarà carica di piogge sparse nel settentrione e in Toscana, con un netto peggioramento a partire dal pomeriggio, mentre altrove il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso.

Al Nord Italia, dopo i danni della scorse settimana sul territorio, il meteo porta ancora piogge sparse su quasi tutte le zone, con poche schiarite in Liguria e rischio di nevicate sull’arco alpino, oltre i 1900 mt.

Al Centro, invece, il tempo sarà piuttosto variabile: in Toscana e Umbria saranno attesi rovesci anche violenti, mentre altrove il tempo sarà migliore e il sole farà capolino nel Lazio. Nelle regioni del Sud, ancora, la giornata sarà caratterizzata da bel tempo in Sardegna e in parte del Mezzogiorno, e qualche pioggia sarà attesa in Salento e bassa Calabria. Le temperature saranno nella norma: le massime toccheranno i 24° e le minime non saranno al di sotto dei 7°. Il meteo-mare porta mare calmo ovunque, ma poco mosso al largo del Veneto. I venti saranno deboli quasi ovunque, ma moderati sull’Adriatico settentrionale.

Entriamo nel dettaglio di che tempo farà domani in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 30 ottobre 2019: mattina di piogge sparse sulla penisola

Mercoledì 30 ottobre: il sole sorgerà alle 6:38 e tramonterà alle 17:08; la luna è in fase crescente e sarà visibile per il 5%. Le temperature massime saranno sui 24°, e quelle minime sui 7°. Si festeggia San Germano.

Le previsioni meteo per domani mattina portano piogge sparse sulla maggior parte delle regioni, con qualche schiarita in Sardegna.

    • Nord: mattinata carica di piogge sparse sulla maggior parte delle regioni, con rischio di temporali violenti sul Trentino Alto Adige, e qualche schiarita attesa solo in Liguria e Valle d’Aosta.
    • Centro: anche qui il mattino sarà di tempo abbastanza variabile. In Toscana, Umbria e Marche, infatti, saranno previste piogge sparse, mentre, altrove, il cielo sarà nuvoloso o poco soleggiato.
    • Sud e isole: nuvolosità sparsa su quasi tutte le zone, con qualche schiarita nel sud della Sicilia, e con temporali attesi in Salento e bassa Calabria.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera prevedono un leggero peggioramento del tempo nel Centro, e rischio di nevicate sulle alpi.

    • Nord: proseguono le piogge e i temporali su quasi tutte le zone, con poche schiarite ancora in Liguria. Sulle alpi, inoltre, saranno possibili nevicate sui 1900/2250 mt. Serata nuvolosa.
    • Centro: anche qui persistono i rovesci, con un netto peggioramento delle condizioni meteo in Toscana, dove le piogge saranno violente. Sul resto delle zone, il cielo sarà nuvoloso e qualche schiarita sarà possibile in sul basso Lazio.
    • Sud e isole: tempo stabile rispetto al mattino. In Puglia e Calabria continueranno a persistere i rovesci, ma sulle isole maggiori le schiarite faranno capolino. Serata parzialmente serena.

Controcampus vi augura una buona giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti gli aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata