• Google+
  • Commenta
9 Ottobre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 10 ottobre 2019: nuvole sparse ovunque

Previsioni meteo domani giovedì 10 ottobre 2019
Previsioni meteo domani giovedì 10 ottobre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 10 ottobre 2019

Le previsioni meteo per domani giovedì 10 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Siamo ai principi di ottobre, e il tempo sembra perfettamente in linea con la stagione appena iniziata: piogge sparse ovunque, pochi rovesci e qualche schiarita interesseranno, infatti, l’Italia nelle prossime ore.

La giornata di domani, Giornata mondiale contro la pena di morte, le cui esecuzioni sembrano essere sempre meno, sarà carica di nuvole sparse ovunque, ed in particolare sulle regioni settentrionali, con temperature in linea con le medie stagionali.

In particolare, al Nord il tempo sarà carico di nuvolosità per tutto il giorno, con rischio di pioggia in Friuli Venezia Giulia.

Nelle regioni del Centro, invece, il meteo porta cielo soleggiato o poco nuvoloso su tutte le regioni, con poche piogge in Umbria a partire dal pomeriggio.

Al Sud, ancora, sarà una giornata carica di sole e caldo, con poca nuvolosità pomeridiana e qualche pioggia attesa tra Calabria e sud est della Sicilia. Le temperature saranno abbastanza miti: si toccheranno i 26° a Palermo nelle ore centrali del giorno, e le minime non scenderanno al di sotto dei 9°. Il meteo-mare prevede mare poco mosso ovunque, e mare mosso sul Tirreno centrale. I venti saranno deboli in quasi tutte le direzioni, ma forti nel Mar Ligure e sull’Adriatico settentrionale.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per giovedì 10 ottobre 2019 in tutta lo stivale.

Previsioni meteo domani giovedì 10 ottobre 2019: mattina di forte nuvolosità sulla penisola

Domani Giovedì 10 ottobre 2019: il sole sorgerà alle 7:15, per poi tramontare alle 18:38. La luna è visibile al 87% ed è in fase crescente; le temperature massime saranno di 26° e le minime di 9°. Si festeggia San Daniele.

Le previsioni meteo per domani mattina portano, in generale,  cielo nuvoloso su gran parte dello stivale, con poche piogge sparse qui e là.

  • Nord: mattinata caratterizzata da forte nuvolosità su tutte le regioni, con rischio di rovesci, anche forti, in Friuli Venezia Giulia. Ampie schiarite saranno possibili in Liguria.
  • Centro: sole, caldo e cielo soleggiato su gran parte delle zone, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Toscana, in cui sarà possibile qualche pioggia.
  • Sud e isole: cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque, con qualche pioggia sparsa tra bassa Calabria e sud est della Sicilia. La nuvolosità si farà sentire anche in Sardegna, soprattutto nel nord.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Le previsioni meteo per domani pomeriggio e sera, in generale, portano un netto peggioramento delle condizioni ovunque, con aumento dei rovesci e della nuvolosità. Vediamo zona per zona.

  • Nord: tempo stabile ovunque, con persistenza della nuvolosità su tutte le zone e ancora qualche pioggia in Friuli Venezia Giulia. Serata di cielo nuvoloso.
  • Centro: netto peggioramento delle condizioni meteo su tutte le regioni. La nuvolosità, infatti, sarà in aumento ovunque, ed in Umbria e Marche saranno possibili rovesci, anche di forte intensità; serata piovosa.
  • Sud e isole: ancora cielo soleggiato o poco nuvoloso ovunque, con ampie schiarite in Sardegna e Puglia. La serata sarà caratterizzata da cielo sereno.

Controcampus vi augura una magnifica giornata e vi invita a rimanere connessi per poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata