• Google+
  • Commenta
23 Ottobre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 24 ottobre 2019: piogge sparse

Disagi anche per gli studenti campani
Previsioni meteo domani giovedì 24 ottobre 2019

Previsioni meteo domani giovedì 24 ottobre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani giovedì 24 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Il tempo di questi giorni si sta dimostrando abbastanza mite nel Mezzogiorno, mentre al Nord le piogge sparse sono in continuo aumento. La giornata di domani, Giornata delle Nazioni Unite (indetta dall’Assemblea generale nel 1971) però, sarà caratterizzata dalla discesa della pertubazione lungo tutto lo stivale, e da piogge sparse su gran parte delle zone. In particolare, nelle regioni del Nord il tempo sarà molto piovoso, soprattutto in Liguria e Piemonte, e poche schiarite saranno possibili in Trentino Alto Adige.

Al Centro, invece, la giornata si prevede abbastanza mite al mattino, ma subito dopo pranzo i rovesci toccheranno tutto il versante tirrenico.

Al Sud, ancora, il meteo porta tempo variabile su gran parte delle regioni, con tanti rovesci in Sardegna, Sicilia e Campania. Le temperature saranno ancora alte: si toccheranno i 28° a Napoli e le minime non saranno al di sotto dei 9°. Il meteo-mare porta mare calmo o quasi calmo sull’Adriatico, e mare molto mosso sul versante opposto. Il bollettino dei venti prevede venti moderati o forti al largo della Sardegna e della Liguria, e venti meno forti sul versante adriatico.

Andiamo nel dettaglio di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per giovedì 24 ottobre 2019 in Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 23 ottobre 2019: mattina di tempo variabile e poi piogge

Domani Giovedì 24 ottobre 2019: il sole sorgerà alle 7:31, per poi tramontare alle 18:16. La luna è visibile al 23% ed è in fase decrescente; le temperature massime saranno di 28° e le minime di 9°. Si festeggia Sant’Areta.

Le previsioni meteo per domani mattina portano tempo variabile su tutto lo stivale, con qualche pioggia qui e là sul settentrione e in Sardegna, con ampie schiarite altrove.

    • Nord: mattinata di tempo variabile su tutte le regioni. In Liguria e Piemonte, infatti, saranno attesi forti temporali, mentre sulle alpi orientali sarà possibile qualche schiarita.
    • Centro: cielo nuvoloso su gran parte delle regioni, ed in particolare in Toscana, dove saranno possibili anche piogge. Altrove, il tempo sarà più sereno e soleggiato.
    • Sud e isole: mattina caratterizzata da tempo variabile ovunque. In Sardegna saranno attesi rovesci, anche forti, mentre sul resto delle zone il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Le previsioni meteo per domani pomeriggio e sera prevedono un netto peggioramento delle condizioni, con un forte aumento dei rovesci.

    • Nord: forte peggioramento del tempo rispetto alle ore del mattino. Le piogge, infatti, saranno in aumento e toccheranno tutte le regioni, ad eccezione del Veneto. Serata piovosa.
    • Centro: anche qui le piogge saranno in crescita e più intense, concentrandosi soprattutto sul versante tirrenico. Nella zona adriatica, invece, sarà possibile qualche schiarita; serata di cielo nuvoloso.
    • Sud e isole: proseguono i rovesci in Sardegna, ma si espanderanno anche verso la Campania e la Sicilia. Sul resto delle zone, il cielo sarà nuvoloso o poco soleggiato; il cielo, in serata, sarà nuvoloso.

Controcampus vi invita a rimanere connessi per poter seguire ogni aggiornamento e, intanto, vi augura buona giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata