• Google+
  • Commenta
14 Ottobre 2019

Previsioni meteo domani martedì 15 ottobre 2019: perturbazioni in arrivo

Meteo domani mercoledì 30 ottobre 2019
Previsioni meteo domani martedì 15 ottobre 2019

Previsioni meteo domani martedì 15 ottobre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani martedì 15 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e condizioni del mare e dei venti.

Siamo nel pieno del mese di ottobre e il tempo sembra proprio voler rimanere bello, tuttavia, la perturbazione non si farà attendere e proprio in queste ore è in arrivo. La giornata di domani, Giornata mondiale delle donne rurali, con tutti i pro e i contro di questo mondo, infatti, sarà caratterizzata dall’arrivo della perturbazione, che coinvolgerà, per ora le regioni settentrionali e parte del Centro. Al Nord il tempo porta piogge e rovesci per tutto il giorno, con poche schiarite in mattinata in Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, ed un netto peggioramento subito dopo pranzo.

Nelle regioni del Centro sarà previsto tempo bello al mattino, ma nel pomeriggio arriveranno i rovesci in Toscana e il cielo sarà più nuvoloso.

Nel sud, ancora, la giornata sarà di sole e caldo su tutte le regioni, con qualche pioggia solo in Sardegna. Le temperature saranno nella norma: si toccheranno i 24° e le minime non saranno al di sotto dei 7°. Il meteo-mare porta mare calmo in tutto l’adriatico, e mare mosso sul tirreno, perchè la perturbazone è in arrivo da lì. I venti saranno, allo stesso modo, moderati o deboli sul versante adriatico, e forti sul Tirreno.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per martedì 15 ottobre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani martedì 15 ottobre 2019: mattina di piogge al nord

Domani martedì 15 ottobre: l’alba sarà alle 7:21, mentre il tramonto alle 18:30; la luna sarà visibile al 98% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 24°, e quelle minime tra i 7° e 9°. Si festeggia San Barses.

Le previsioni meteo per domani mattina portano tante piogge sulle zone settentrionali, e tempo bello sul resto dello stivale.

    • Nord: mattinata carica di piogge sulla maggior parte delle zone, e soprattutto in Liguria e Piemonte. Tra Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, però, sarà possibile qualche schiarita, anche se di breve durata.
    • Centro: tempo bello e soleggiato quasi ovunque, con rischio di rovesci solo sull’alta toscana e poche nuvole passeggere in Umbria e Abruzzo.
    • Sud e isole: anche qui è previsto bel tempo su tutte le regioni, ad eccezione di qualche pioggia in Sardegna e un po’ di nuvolosità in Sicilia.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

Le previsioni meteo per il pomeriggio e la sera prevedono la discesa della perturbazione verso il centro, e ancora tempo sereno nel Mezzogiorno.

    • Nord: netto peggioramento del tempo rispetto alle ore del mattino. Le piogge, infatti, saranno in aumento e si diffonderanno su tutte le zone; serata piovosa.
    • Centro: anche qui il tempo sarà peggiore rispetto alla mattinata. I rovesci toccheranno tutta la Toscana e parte dell’Emilia Romagna, persistendo fino in serata, mentre altrove il tempo sarà più sereno.
    • Sud e isole: prosegue il bel tempo e il cielo soleggiato quasi ovunque, con poche piogge solo in Sardegna e lieve nuvolosità in Campania e Sicilia. Cielo sereno in serata.

Controcampus vi augura una giornata serena e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata