• Google+
  • Commenta
28 Ottobre 2019

Previsioni meteo domani martedì 29 ottobre 2019: perturbazioni

Previsioni meteo domani martedì 12 novembre 2019
Previsioni meteo domani martedì 29 ottobre 2019

Previsioni meteo domani martedì 29 ottobre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani martedì 29 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Dopo un fine settimana abbastanza soleggiato su gran parte dell’Italia, salvo qualche breve rovescio nel settentrione, il tempo sembra segnare l’arrivo di una nuova perturbazione, che toccherà lentamente tutta la penisola.

La giornata di domani, Giornata mondiale della psioriasi, sarà, in generale, piuttosto variabile, anche se non mancheranno le schiarite sparse qui e là.

In particolare, proprio a partire dal Nord della penisola sarà in arrivo la nuova perturbazione del mese, che porterà con sè piogge e rovesci ovunque, con qualche schiarita tra Piemonte e Liguria.

Al Centro, invece, il meteo porta bel tempo quasi su tutte le zone, ad eccezione di Toscana e Marche in cui la perturbazione in arrivo farà già sentire i suoi effetti in maniera evidente. Nelle regioni del Sud sarà previsto ancora tanto bel tempo e sole su tutte le regioni, con poca nuvolosità sulle isole maggiori ed in Salento. Le temperature saranno in leggera discesa: le massime toccheranno i 24° e le minime non saranno al di sotto dei 7°. Il meteo-mare prevede mari quasi calmi ovunque, e mare poco mosso al largo della Ligure. Il bollettino dei venti porta venti deboli in quasi tutte le direzioni, ad eccezione del Mar Ligure su cui saranno moderati.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e delle previsioni meteo in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani martedì 29 ottobre 2019: mattina di tempo variabile ovunque

Domani Martedì 29 ottobre 2019: l’alba sarà alle 6:37, mentre il tramonto alle 17:09; la luna sarà visibile all’1% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 24°, e le minime tra i 7° e 9°. Si festeggia Sant’Ermelinda.

Le previsioni meteo per domani mattina portano tempo variabile su tutto lo stivale, con forti piogge nel settentrione e ampie schiarite nel Mezzogiorno.

    • Nord: mattinata carica di piogge e rovesci sulla maggior parte delle regioni, con poche schiarite sparse solo tra Piemonte e Liguria.
    • Centro: qui, invece, il mattino sarà caratterizzato da tempo variabile su gran parte delle zone. In Toscana e Marche, invece, il cielo sarà nuvoloso e carico di rovesci, mentre altrove il tempo sarà migliore e con qualche schiarita.
    • Sud e isole: sole e bel tempo su quasi tutte le zone, con poca nuvolosità sparsa su Sicilia, Sardegna, Campania costiera e Salento.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Le previsioni meteo per domani pomeriggio e sera prevedono ancora piogge e rovesci sparsi, e una serata serena al Centro e Sud.

    • Nord: netto peggioramento delle condizioni meteo su tutte le regioni. I rovesci, infatti, saranno in aumento e toccheranno gran parte delle zone, ad eccezione di Piemonte e Liguria in cui sarà possibile qualche schiarita. Sulle alpi orientali saranno possibili nevicate a quota 2300 mt.
    • Centro: ancora piogge e rovesci su parte della Toscana e delle Marche, con ampie schiarite altrove e cielo nuvoloso in Umbria. Serata nuvolosa.
    • Sud e isole: ancora bel tempo e sole sulla maggior parte delle regioni, con poca nuvolosità sparsa sulle isole maggiori ed in Salento. Il cielo, in serata, sarà sereno.

Controcampus vi augura una giornata serena e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata