• Google+
  • Commenta
7 Ottobre 2019

Previsioni meteo domani martedì 8 ottobre 2019: sole al centro e sud

Previsioni meteo domani giovedì 17 ottobre 2019:
Previsioni meteo domani martedì 8 ottobre 2019

Previsioni meteo domani martedì 8 ottobre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani martedì 8 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Dopo un fine settimana di tempo abbastanza ballerino, che ci ha regalato, al mattino qualche schiarita e nel pomeriggio tante piogge, è tempo di pensare alla nuova settimana.

Le previsioni meteo per domani, anniversario della morte di Vittorio Alfieri, recentemente oggetto di studi, portano, dunque, tempo bello, sole e caldo al centro e al sud, anche se non mancheranno i temporali sparsi su qualche zone.

Vediamoci chiaro: al Nord sarà una giornata carica di piogge e rovesci su tutte le regioni, con un netto peggioramento nel pomeriggio e poche schiarite attese solo in Liguria.

Al Centro, invece, sarà previsto tanto bel tempo e cielo soleggiato per tutto il giorno, con poca nuvolosità pomeridiana tra Lazio e Toscana. Nelle regioni del Sud, infine, il tempo sarà bello, ma un po’ variabile e ci regalerà qualche rovesci sulla bassa Calabria e ad est della Sicilia. Le temperature saranno miti e in risalita rispetto ai giorni precedenti: si toccheranno i 26° a Bari e le minime non scenderanno al di sotto dei 6°. Il meteo-mare porta mare mosso quasi ovunque, e mare poco mosso al largo della Liguria. Il bollettino dei venti prevede venti moderati in quasi tutte le direzioni, e leggermente più deboli sull’Adriatico settentrionale e sul Mar Ligure. Andiamo nei dettagli del meteo di domani martedì 8 ottobre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani martedì 8 ottobre 2019: mattina di piogge sparse sulla penisola

Domani martedì 8 ottobre 2019: l’alba sarà alle 7:13, mentre il tramonto alle 18:41; la luna sarà visibile al 72% e sarà in fase crescente. Le temperature massime saranno di 26°, e quelle minime tra i 6° e 7°. Si festeggia Sant’Ivano.

Le previsioni meteo per la mattina portano, in generale, poche piogge sparse qui e là nelle regioni settentrionali e nel mezzogiorno, ma anche qualche schiarita altrove.

  • Nord: mattinata carica di tempo variabile su tutte le regioni. Tra Valle d’Aosta e Piemonte, infatti, saranno possibili piogge e rovesci sparsi, mentre altrove il cielo sarà nuvoloso, e brevi schiarite saranno attese in Liguria.
  • Centro: sole, caldo e tempo bello su tutte le zone, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Toscana e nel nord della Lazio.
  • Sud e isole: anche qui la mattinata sarà caratterizzata da piogge sparse su Basilicata, bassa Calabria ed est della Sicilia. Sul resto delle zone, invece, il tempo sarà migliore e carico di sole, soprattutto in Sardegna.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera 8 ottobre

Le previsioni meteo per domani pomeriggio e sera, invece, portano ancora piogge sparse nel settentrione e tempo abbastanza sereno altrove.

  • Nord: netto peggioramento del tempo rispetto alle ore del mattino: le piogge, infatti, saranno in forte aumento e si diffonderanno su tutte le regioni. Sul Veneto basso Friuli Venezia Giulia, invece, il sole farà capolino. Serata piovosa.
  • Centro: prosegue il bel tempo su tutte le zone, ma con un forte aumento della nuvolosità che toccherà anche Umbria e alto Lazio. La serata di cielo sereno.
  • Sud e isole: continua il tempo bello su tutte le regioni, ma persistono le piogge in Calabria e bassa Sicilia, con poca nuvolosità in Puglia. Il cielo, in serata, sarà sereno.

Controcampus vi augura una serena giornata e vi invita a rimanere connessi così da seguire ogni nostro aggiornamento.

Google+
© Riproduzione Riservata