• Google+
  • Commenta
1 Ottobre 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 2 ottobre 2019: tempo variabile

Meteo domani mercoledì 16 ottobre 2019
Previsioni meteo domani mercoledì 2 ottobre 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 2 ottobre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 2 ottobre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Questo inizio ottobre ci ha già regalato tanto tempo bello, sole e caldo su tutta l’Italia, anche se nelle prossime ore il tempo sarà variabile ovunque e vedrà protagonista la prima perturbazione del mese.

La giornata di domani, Giornata internazione della nonviolenza e di tutte le iniziative volte e favorirla, sarà caratterizzata da tempo variabile su tutte le regioni, con qualche rovescio sparso e qualche soleggiata.

In particolare, al Nord sarà carica di piogge e rovesci fin dal mattino, con una leggera attenuazione nelle ore pomeridiane in Piemonte e Liguria, in cui sarà attesa qualche schiarita.

Nelle regioni del centro il tempo sarà abbastanza buono in mattinata, ma, da subito dopo pranzo, le piogge arriveranno anche qui, portando con sè una discesa netta delle temperature. Al Sud, invece, sarà previsto cielo soleggiato, bel tempo e caldo ovunque, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Salento e sulle isole maggiori. Le temperature saranno abbastanza alte: le massime toccheranno i 28°, mentre le minime non saranno al di sotto dei 12°. Il meteo-mare porta mare quasi calmo ovunque, ma poco mosso al largo della Liguria. I venti saranno deboli in quasi tutte le direzioni, ma moderati sull‘Adriatico meridionale e nel Mar Ligure.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e delle previsioni meteo per mercoledì 2 ottobre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 2 ottobre 2019: mattina di piogge al nord della penisola

Domani mercoledì 2 ottobre 2019: il sole sorgerà alle 7:07, e tramonterà alle 18:50; la luna è in fase crescente e sarà visibile per il 14%. Le temperature massime saranno sui 28°, mentre le minime sui 12°. Si festeggia Santa Angela.

  • Nord: mattinata carica di piogge su tutte le regioni, ad eccezione del Piemonte e della zona più occidentale della Liguria in cui ci saranno ampie soleggiate.
  • Centro: mattinata di tempo variabile su tutte le zone. Nel nord del Lazio, in Toscana ed in Umbria saranno attesi forti rovesci, mentre altrove il tempo sarà soleggiato o poco nuvoloso.
  • Sud e isole: cielo soleggiato, bel tempo e caldo ovunque, con poche nuvole passeggere, ma innocue in Campania, nord della Sardegna e Salento.

Previsioni meteorologiche del giorno: pomeriggio e sera

  • Nord: persistono le piogge in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. In Piemonte e ad ovest della Liguria il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso; la serata sarà leggermente nuvolosa.
  • Centro: anche qui saranno i rovesci a farla da padrone, e solo in Abruzzo e Molise saranno attese ampie schiarite . Serata di cielo sereno.
  • Sud e isole: prosegue il bel tempo su tutte le zone, con qualche annuvolamento in Sardegna, ovest della Sicilia ed in Salento. La serata sarà caratterizzata da cielo sereno.

Controcampus vi invita a rimanere connessi e a seguire tutti i nostri aggiornamenti e, intanto, vi augura una giornata serena.

Google+
© Riproduzione Riservata