• Google+
  • Commenta
14 Novembre 2019

Meteo di domani venerdì 15 novembre 2019 e del fine settimana

Meteo di domani venerdì 22 novembre 2019
Meteo di domani venerdì 15 novembre 2019

Meteo di domani venerdì 15 novembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani venerdì 15 novembre 2019 e di tutto il fine settimana al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare. Dopo una settimana di tempo variabile, piogge e poche schiarite isolate, il tempo delle prossime ore sarà carico di rovesci sparsi su quasi tutte le regioni, con poche soleggiate qui e là.

In particolare, domani venerdì 15 novembre 2019 sarà caratterizzato da forti piogge su gran parte dello stivale, con forti nevicate sull’arco alpino al di sopra degli 800 mt, e poche schiarite nel Sud.

Sabato, allo stesso modo, ci aspetta tanto mal tempo al Nord, in Sardegna e al Centro, con ampie soleggiate solo nel Mezzogiorno. Domenica, Giornata mondiale degli studenti, troppo spesso alle prese con una scuola “ansiogena”, il meteo porta una leggera diminuzione delle piogge.

Il cattivo tempo si concentreranno sul settore tirrenico, e maggiori schiarite in Salento e al nord ovest.

Le temperature saranno stabili e nelle norme stagionali: le massime toccheranno i 22° e le minime sfioreranno i . Il meteo-mare porta mari mossi o poco mossi in concomitanza con lo spostamento della perturbazione.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani e nel prossimo weekend in tutta l’Italia.

Previsioni meteo di domani venerdì 15 novembre 2019 al Nord, Centro, Sud e Isole: che tempo fa

Domani venerdì 15 novembre 2019: il sole sorgerà alle 6:58, per poi tramontare alle 16:50, mentre la luna sarà visibile al 94% e sarà in fase decrescente. Le temperature massime saranno di 22° e le minime di 2°. Si festeggia Sant’Alberto.

Il meteo di domani porta rovesci e piogge sulla maggior parte dello stivale, con qualche schiarita nel mezzogiorno.

    • Nord: piogge e rovesci caratterizzerano l’intera giornata di domani su quasi tutte le zone, con poche schiarite solo in Liguria e basso Piemonte. Sui rilievi alpini, invece, saranno possibili fitte nevicate al di sopra degli 800 mt; serata nuvolosa.
    • Centro: la giornata di domani sarà carica temporali sparsi su quasi tutte le regioni, ed in particolare sul Lazio. Altrove, il cielo sarà nuvoloso o poco soleggiato, mentre, la serata sarà serena.
    • Sud e isole: cielo nuvoloso o poco soleggiato ovunque, con poche piogge solo in Sardegna e in Salento. Il cielo, in serata, sarà molto nuvoloso.

Previsioni metereologiche weekend: che tempo fa sabato e domenica

Le previsioni metereologiche del fine settimana prevedono ancora piogge e rovesci sparsi su tutte le zone, con fitte nevicate sulle alpi.

  • Sabato 16 novembre: l’alba è prevista per le 6:59 e il tramonto alle 16:50; la luna è in fase decrescente e visibile per il 88%; le temperature massime toccheranno i 21° , mentre le minime sfioreranno i 2°. Oggi è Santa Gertrude.
    • Nord: giornata di tempo variabile ovunque. Quasi ovunque saranno diffuse piogge e rovesci, mentre in Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta sarà possibile qualche schiarita. Sui rilievi alpini, invece, persisteranno le nevicate.
    • Centro:giornata di mal tempo su tutte le regioni, ed in particolare sul versante tirrenico. Solo in Toscana ed Emilia Romagna sarà possibile qualche schiarita al mattino; il cielo, in serata, sarà nuvoloso e piovoso.
    • Sud e isole: cielo soleggiato su gran parte delle zone, con rischio di rovesci in Sardegna e Campania. Serata di cielo quasi sereno ovunque.
  • Domenica 17 novembre: l’alba è prevista per le 7:00 e il tramonto alle 16:49; la luna, decrescente, è visibile al 80%; le temperature massime toccheranno i 17°, mentre le minime sfioreranno i -1°. Oggi è Sant’Elisa.
    • Nord: giornata carica di rovesci in Friuli Venezia Giulia e Veneto; sui rilievi alpini al di sopra dei 750 mt saranno attese forti nevicate. Il cielo, in serata, sarà nuvoloso.
    • Centro: temporali e rovesci attesi su tutte le regioni, in particolare sulla costa tirrenica ed in Umbria. Tra Marche e Abruzzo, invece, sarà possibile qualche schiarita.
    • Sud e isole: giornata di tempo variabile su tutte le zone, con piogge quasi ovunque, e qualche schiarita in Sicilia, bassa Sardegna e Salento, soprattutto al mattino.

Condizioni meteo di domani venerdì 15 novembre 2019 ed eventi

Controcampus, come tutti i fine settimana, non pensa solo al meteo, ma anche a qualche intrigante evento all’insegna del gusto o della cultura. Sabato, giornata da passare interamente alle Luci d’Artista a Salerno: un evento che, ormai, si rinnova ogni anno, ed è capace di stupire grandi e piccini. Domenica, invece, è la giornata giusta per la Festa del cioccolato ad Avellino. Che ne dite?

Controcampus vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni aggionamento e, intanto, vi augura un buon fine settimana.

Google+
© Riproduzione Riservata