• Google+
  • Commenta
5 Novembre 2019

Meteo domani mercoledì 6 novembre 2019: forti temporali

Disagi anche per gli studenti campani
Meteo domani mercoledì 6 novembre 2019

Meteo domani mercoledì 6 novembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani mercoledì 6 novembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Questo novembre, mese dell’intolleranza al glutine (che non è solo propria dei celiaci), sembra essere iniziato con una serie di forti temporali sparsi su tutto lo stivale, bombe d’acqua e mal tempo generale che ha colpito tutte le regioni. La giornata di domani, non sarà da meno e porterà con sè tanti rovesci sparsi, temporali forti e acquazzoni su tutte le zone, tant’è che, in tante, regioni è stata diramata l’allerta meteo e le scuole sono state chiuse.

In particolare, al Nord, il tempo sarà carico di rovesci, soprattutto dal pomeriggio, mentre in mattinata sarà possibile qualche schiarita in Piemonte; nevicate cadranno oltre i 1600 mt e la nebbia mattutina sarà fitta.

Al centro, ugualmente, sarà previsto mal tempo ovunque, con poche soleggiate in Abruzzo. Nelle regioni del Sud, ancora, il meteo porta piogge e temporali forti su tutte le zone, con rischio di frane nelle zone di montagna. Le temperature saranno stabili: le massime toccheranno i 21° e le minime i 5°. Il meteo-mare prevede mari mossi e molto mossi ovunque, e mari più calmi sul versante Adriatico. I venti saranno forti in tutte le direzioni, e moderati sul mar Adriatico.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani mercoledì 6 novembre 2019 in Italia.

Previsioni meteo domani mercoledì 6 novembre 2019: mattina di tempo variabile

Domani mercoledì 6 novembre 2019: il sole sorgerà alle 6:47, e tramonterà alle 17:00; la luna è in fase crescente e sarà visibile per il 65%. Le temperature massime saranno sui 21°,e le minime sui 5°. Si festeggia San Leonardo.

Le previsioni meteo per domani mattina portano tempo variabile su tutta l’italia, con forti temporali soprattutto sul versante tirrenico.

    • Nord: mattinata di schiarite in Veneto e Piemonte. Sull’arco alpino, invece, saranno attese nevicate al di sopra dei 1600 mt, e nelle prime ore dell’alba, saranno previsti fitti banchi di nebbia tra Lombardia e Trentino Alto Adige.
    • Centro: tempo variabile su tutte le zone. Sul versante adriatico sarà possibile qualche soleggiata, mentre sul Tirreno saranno attesi forti piogge e rovesci.
    • Sud e isole: anche qui la mattinata sarà di tempo un po’ variabile. In Salento e Calabria, infatti, il cielo sarà nuvoloso o poco soleggiato, mentre, altrove, carico di rovesci.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Le previsioni metereologiche di domani pomeriggio e sera prevedono un netto peggioramento rispetto al mattino, e piogge più intense.

    • Nord: netto peggioramento del tempo rispetto al mattino, con aumento delle piogge che toccheranno tutte le regioni, tranne il Piemonte, dove ci sarà qualche schiarita. Il cielo, in serata, sarà nuvoloso.
    • Centro: forti piogge e rovesci attesi su tutte le regioni, con poche schiarite in Abruzzo. Serata di cielo molto nuvoloso.
    • Sud e isole: anche qui il tempo sarà in peggioramento, con piogge forti diffuse ovunque, fino in serata.

Controcampus vi augura una serena giornata e, intanto, vi invita a rimanere connessi così da poter seguire tutti i nostri aggiornamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata