Previsioni meteo domani giovedì 7 novembre 2019: breve tregua

Carmela Sansone 6 Novembre 2019

Le previsioni meteo per la giornata di domani giovedì 7 novembre 2019 al Nord, Centro, Sud e isole, al mattino, pomeriggio e sera, con le temperature massime e minime e le condizioni del mare e dei venti.

Si avvicina il fine settimana e il meteo sembra proprio prevedere una breve tregua dal maltempo che, nei giorni scorsi, ha provocato tantissimi danni ovunque, costringendo, in tante zone, alla chiusura delle scuole. La giornata di domani, infatti, sarà finalmente carica di qualche schiarita sparsa qui e là, e di un generale indebolimento dei rovesci ovunque.

In particolare, al Nord è attesa una breve tregua almeno dalle piogge persistenti, con ampie schiarite attese su tutte le regioni, e fitta nebbia mattutina. Nelle regioni del Centro, invece, il tempo porta fitta nuvolosità sulle zone interne, e cielo più soleggiato lungo le regioni costiere, con poche piogge solo in Toscana.

Al Sud, ancora, saranno previsti rovesci quasi ovunque, ad eccezione della Campania e del Gargano in cui sarà possibile qualche schiarita.

Le temperature saranno in leggero ribasso: le massime toccheranno i 19° e le minime saranno sui . Il meteo-mare porta mari mossi e molto mossi sul Tirreno, e mari calmi sul mar Adriatico. Il bollettino dei venti prevede venti moderati in quasi tutte le direzioni, ma deboli sull’Adriatico meridionale.

Andiamo nei dettagli di che tempo farà domani  e delle previsioni meteo per giovedì 7 novembre 2019 in tutta l’Italia.

Previsioni meteo domani giovedì 7 novembre 2019: mattina di tempo variabile

Domani giovedì 7 novembre 2019: il sole sorgerà alle 6:48, per poi tramontare alle 16:58. La luna è visibile al 73% e sarà in fase crescente; le temperature massime saranno di 19° e le minime di 5°. Si festeggia Sant’Ernesto.

Le previsioni meteo di domani mattina portano tempo variabile sulla maggior parte delle regioni, con un lieve miglioramento rispetto ai giorni scorsi.

    • Nord: mattinata carica di tempo variabile ovunque. Ampie schiarite saranno possibili su tutte le zone, anche se persisteranno le nevicate in Valle d’Aosta al di sopra dei 1000 mt. La nebbia sarà fitta, soprattutto nelle prime ore dell’alba, in tutta la Padania.
    • Centro: anche qui il tempo sarà piuttosto variabile, con fitta nuvolosità tra Umbria e Toscana, e maggiori schiarite lungo tutte le zone costiere.
    • Sud e isole: piogge e rovesci attesi su quasi tutte le regioni, ad eccezione di Campania e Sardegna, dove il sole farà capolino.

Previsioni metereologiche del giorno: pomeriggio e sera

Le previsioni meteo di domani pomeriggio e sera prevedono tempo abbastanza stabile, ma temperature in lieve ribasso.

    • Nord:condizioni stabili rispetto al mattino, anche se le nevicate saranno in aumento e toccheranno tutto l’arco alpino occidentale al di sopra degli 800 mt. Altrove, il cielo sarà nuvoloso o poco soleggiato.
    • Centro: schiarite attese ancora sulla maggior parte delle zone, con fitte piogge solo in Toscana. La serata sarà carica di cielo nuvoloso.
    • Sud e isole: piogge e rovesci, anche forti, continueranno a interessare tutte le zone, e qualche schiarita sarà possibile in Campania, sul Gargano e sulla bassa Sicilia. Serata parzialmente serena.

Controcampus vi augura una giornata serena e vi invita a rimanere connessi così da poter seguire ogni nostro aggiornamento.

© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto