• Google+
  • Commenta
1 Novembre 2019

Sei mai stata sulla luna?: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Sei mai stata sulla luna?
Locandina Sei mai stata sulla luna?

Locandina Sei mai stata sulla luna?

Ecco di cosa parla il film Sei mai stata sulla luna con con Raoul Bova: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

E’ una pellicola del 2015 diretta da Paolo Genovese. Il film è interpretato da Liz Solari, Raoul Bova, Simone Dell’Anna.

La pellicola è stata girata in Puglia. Spesso il tacco dello stivale viene scelto come location sfondo, grazie proprio alla sua bellezza. Durante un’intervista il regista stesso ha così commentato l’esperienza pugliese. – “Paesaggi meravigliosi, dove siamo stati accolti con una disponibilità e una generosità indimenticabili.”

Il film, molto apprezzato, ha conquistato diversi riconoscimenti ufficiali quali; – David di Donatello Candidato per la Migliore canzone originale a Francesco De Gregori 2015 – Nastro d’argento Migliore canzone originale a Francesco De Gregori.

La commedia all’italiana di Genovese ha un cast variegato e molto apprezzato dalla critica. Fra gli interpreti principali troviamo anche Raoul Bova in tutto il suo splendore. I paesaggi pugliesi hanno ben fatto da sfondo a tanta bellezza nostrana. Non è la prima volta che Genovese sceglie Bova tra gli interpreti delle sue commedie, basta pensare alla pellicola Immaturi, dove ritroviamo l’attore alle prese con gli esami di maturità. Il feeling lavorativo tra i due è visibile e il regista non nasconde la possibilità di ulteriori collaborazioni future. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla il film Sei mai stata sulla luna?: trama e recensione della pellicola di Genovese

La recensione del film Sei mai stata sulla luna? è più che positiva da parte del pubblico e della critica. Produzione made in puglia di Genovese che colpisce nel segno. La pellicola ha vinto un premio ai Nastri d’Argento, ha ottenuto 1 candidatura a David di Donatello. Al Box Office italiano Sei mai stata sulla luna? ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 2,7 milioni di euro e 1,2 milioni di euro nel primo weekend. Andiamo quindi a scoprire la trama del film di Genovese.

La commedia, di tipo sentimentale, è sospesa tra città e campagna e racconta l’incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura il personaggio interpretato da Liz Solari. Il suo fidanzato, interpretato da Pietro Sermonti, e la sua assistente, interpretata da Giulia Michelini, le gravitano intorno.

Dall’altra parte troviamo un piccolo paese della Puglia che viene letteralmente stravolto dall’arrivo della bella giornalista. In un carosello di personaggi esilaranti e originali quali il fattore Renzo che ha il volto di Raoul Bova. Il barista avanguardista interpretato da Emilio Solfrizzi; e quello tradizionalista ovvero Sergio Rubini. Pino, interpretato da Neri Marcorè è il cugino autistico aspirante prete.

Il finale del film: la ragazza torna alla sua vera passione, la moda, trasferendosi a Parigi insieme a Renzo, insolito contadino urbano

Abbiamo poi Mara, che ha il volto di Sabrina Impacciatore, la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa. Oderzo, interpretato da Nino Frassica, il contadino emigrato al nord e il notaio interpretato Dino Abbrescia; l’agente immobiliare macellaio che ha il volto di Paolo Sassanelli, la mucca Celestina e tanti altri. Una kermesse senza fine, dove di casa è il paradosso.

La giovane giornalista, sempre dedita al suo lavoro, subisce un profondo cambiamento. L’attrazione tra Guia e Renzo si fa più forte. Al paese arriva anche Carola, la quale si lascia stregare dal luogo e da Pino. Marco riflette su se stesso e quello che vuole dalla vita, tanto che chiede alla fidanzata di sposarlo non per amore bensì per puri motivi di comodo.

Guia, consapevole di quello che vuole, lascia il suo ragazzo e viene a patti con Renzo, cercando un punto d’incontro che possa fare felici entrambi. La ragazza torna alla sua vera passione, la moda, trasferendosi a Parigi insieme a Renzo, che si trasforma in un insolito contadino urbano.

Scheda tecnica del film Sei mai stata sulla luna? e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura il personaggio interpretato da Liz Solari. Il suo fidanzato, interpretato da Pietro Sermonti, e la sua assistente, interpretata da Giulia Michelini, le gravitano intorno. Dall'altra parte troviamo un piccolo paese della Puglia che viene letteralmente stravolto dall'arrivo della bella giornalista.
TitoloSei mai stata sulla luna?
Durata111 minuti
Generecommedia
CastLiz Solari, Raoul Bova, Simone Dell'Anna
RegiaPaolo Genovese
Anno di prod.2015
Google+
© Riproduzione Riservata