• Google+
  • Commenta
11 Dicembre 2019

Oltre la soglia: anticipazioni ultima puntata 15 dicembre 2019, rinviata a martedì prossimo

Oltre la soglia anticipazioni ultima puntata 15 dicembre 2019
Oltre la soglia anticipazioni ultima puntata 15 dicembre 2019

Oltre la soglia anticipazioni ultima puntata 15 dicembre 2019

Ultima puntata di Oltre la soglia: anticipazioni episodio di domenica 15 dicembre 2019 in prima serata alle 21.20 su Canale 5, trama, cast e curiosità riaviate a martedì’ 17 dicembre.

Nella precedente puntata di domenica 8 dicembre 2019, Pergiorgio Di Muro ( Giorgio Marchesi) si mette alla ricerca di Tosca Navarro (Gabriella Pession), per comunicarle un importante e grave notizia che scombussolerà profondamente la neuropsichiatra. Nel frattempo, nonostante lo sconvolgimento dovuto dalla notizia, Tosca prosegue il suo lavoro in reparto ed affronta dei nuovi e particolari casi. Tra questi c’è quello della ragazza Emma, orfana e ospite di una casa famiglia.

Lei è caduta nel mutismo, perciò Tosca fa di tutto per farla ritornare a parlare dopo mesi di totale silenzio e scava infondo nel suo passato per scoprire i motivi del suo essere taciturna.

Dopodiché, lei tona alle prese con Marica e Tommaso: i due fuggono romanticamente dall’ospedale di Roma, mettendo però a repentaglio la loro sicurezza e la loro stessa vita.

Finale Oltre la soglia anticipazioni ultima puntata 15 dicembre 2019 rinviata al 17 dicembre

Sono imperdibili le anticipazioni della sesta e ultima puntata di Oltre la soglia, in onda martedì 17 dicembre in prime time su Canale 5.

Nel gran finale di stagione Tosca non può scappare più da se stessa, dal suo tormentato passato e dal suo amore per Di Muro. Oramai lui è a conoscenza di tutta la verità, sa che la bella e misteriosa neuropsichiatra soffre di schizofrenia paranoica. Lei è spaventata da ciò ma pensa che sia indispensabile affrontarlo per capire se la loro storia d’amore può realmente funzionare.

Tosca, però, è in serio pericolo. Una volta uscita allo scoperto, non sa se può continuare ad esercitare la sua professione di primario all’interno del reparto di neuropsichiatria dell’ospedale romano. Tutti i suoi colleghi e Di Muro dovranno sostenere un colloquio con un ispettore del Ministero. Lei, inoltre, dovrà rispondere del suo modus operandi anticonformista e fuori dalle regole che più volte ha messo in pericolo sia i giovani pazienti sia i colleghi del reparto.

Tosca verrà licenziata? Avrà il suo lieto fine con Di Muro? Per scoprirlo, bisogna connettere in prima serata il piccolo schermo su Canale 5.

La fiction è un flop, cambio programmazione: è sfida con Pezzi Unici

La soglia non è stata oltrepassata, un vero peccato. La trama innovativa e il cast non hanno convinto il pubblico che, alla medical fiction, ha preferito le alternative della Rai.

La prima puntata Oltre la soglia ha ottenuto 2.348.000 spettatori pari ad uno share di 11,33%, un dato sicuramente tiepido che, puntata dopo puntata, ha segnato una vertiginosa decrescita dei dati auditel. Lo share è passato, poi, al 9.2% e poi è giunto fino all’8.9%. La Mediaset, per le ultime due serate, è corsa ai ripari e ha cambiato la programmazione della medical fiction: la prime time dal mercoledì sera è passata alla domenica sera.

Una scelta che, nonostante servisse per risollevare l’audience, si è dimostrata fatale. Oltre la soglia, infatti, è entrata in competizione con Pezzi Unici. Questa è la fiction legal thriller targata Rai con protagonista Sergio Castellitto ed Irene Ferri che ha goduto nell’arco delle sue puntate di un’ottima audience.

La soglia non è stata oltrepassata neanche con questo cambiamento, anzi, lo share è calato ancora di più. Dopo essere stata battuta dalla serie Se Dio vuole, è stata battuta da Pezzi Unici. La serie Rai ha ottenuto 4.322.000 telespettatori per uno share pari al 20.1%. Oltre la soglia ha raccolto soltanto  1.483.000 telespettatori pari al 6.5% di share. Riuscirà a riscattarsi per il finale di stagione?

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy