• Google+
  • Commenta
10 Dicembre 2019

Point Blank-conto alla rovescia: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Point Blank-conto alla rovescia
Locandina Point Blank-conto alla rovescia

Locandina Point Blank-conto alla rovescia

Ecco di cosa tratta il film Point Blank – Conto alla rovescia, diretto da Joe Lynch con Anthony Mackie e Frank Grillo: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer.

La pellicola in questione è un remake dell’omonimo prodotto del 2010 basato sullo script dello sceneggiatore Adam G. Simon.

In questa rivisitazione del regista Lynch, il film Point Blank – Conto alla rovescia vede protagonisti Paul ed Abe. I due personaggi, interpretati rispettivamente dagli attori Anthony Mackie e Frank Grillo, sono un infermiere ed un criminale. Il primo sarà coinvolto dal secondo in una serie di eventi riguardanti uccisioni, sparatorie e poliziotti corrotti.

Il duo che dà vita alla coppia di protagonisti in tale storia è divenuto celebre per la partecipazione al kolossal fumettisco degli “Avengers“.

Mackie, nello specifico, è stato poi scelto per il ruolo di futuro Captain America nella prossima serie tv targata Disney di “The Falcon and the Winter Soldier”. A completare il cast di Point Blank – Conto alla rovescia vi sono poi Marcia Gay Harden e Christian Cooke, che nel racconto sono Lewis, un agente di polizia, e Mateo, il fratello del criminale Abe.

Trama e recensione di Point Blank-Conto alla rovescia, film di Joe Lynch: ecco di cosa parla

Dopo aver passato in rassegna cast e storyline del film di Lynch, è giunto ora il momento di analizzare nel dettaglio trama e recensione di Point Blank – Conto alla rovescia. Remake dell’omonimo prodotto cinematografico del 2010, questo riadattamento rispecchia a pieno il genere d’appartenenza, ovvero un action puro. Sparatorie, giochi di alleanze e colpi di scena la fanno da padrone arricchendo la performance attoriale dei personaggi coinvolti.

La storia vede protagonisti Paul ed Abe: un infermiere di Cincinnati ed un criminale di origini latine. Quest ultimo, dopo aver ucciso un procuratore, si salva dalla sparatoria che ne segue riportando ferite multiple. Giunto in stato comatoso presso l’ospedale in cui lavora Paul, le vite dei due personaggi s’intrecciano. A rendere ancor più complicata la situazione ci pensa poi il fratello di Abe, Mateo. Questi, dopo aver rapito Taryn, la moglie di Paul, lo ricatta per far portare fuori dalla struttura ospedaliera il criminale. Inizia così un viaggio fatto di inseguimenti, sparatorie ed uccisioni in cui Paul dovrà prendersi cura forzatamente delle condizioni di Abe.

Un ruolo determinante nella trama è assunto da una chiavetta USB contente le prove d’accusa di un gruppo di poliziotti corrotti. Tale strumento diventa oggetto di desiderio di Mateo prima, e di un agente di polizia di nome Lewis poi. Quest ultima inizialmente si finge dalla parte di Paul al solo scopo di venire in possesso delle informazioni scottanti. Esse costeranno la vita al fratello di Abe, il quale morirà tra le braccia del criminale in seguito ad uno scontro a fuoco.

Il finale ad alta tensione del remake action con Anthony Mackie

Paul ed Abe vedendo morire Mateo senza poter fare molto per salvarlo, intuiscono che i prossimi ad avere una simile sorte possono essere loro. Per questo motivo si affidano ad un amico del criminale chiamato Big D. Quest ultimo aiuta i due protagonisti a decriptare i file contenuti sulla chiavetta così da venire in possesso delle informazioni sui poliziotti corrotti.

Abe, quindi, con l’aiuto di Paul, decide di utilizzare il contenuto della pennetta USB per incastrare l’agente Lewis e vendicare la scomparsa del fratello. Dopo aver consegnato le informazioni ad un’emittente televisiva il criminale scappa via non curandosi delle minacce dell’agente. La poliziotta Lewis, messa alle strette dalla divulgazione della verità, sceglie di togliersi la vita. Paul, dal canto suo, riesce a mettere in salvo la compagna Taryn che poi partorirà regalandogli un figlio. Il finale del film vede Paul e la moglie festeggiare il primo compleanno del loro bambino, mentre Abe continua la sua fuga da coloro che vogliono vendetta per lo scandalo emerso.

Un dramma action, quello del regista Joe Lynch, che ripercorre il primo lavoro del 2010 ma con una lettura decisamente più moderna. Il pathos derivante dai continui colpi di scena che si susseguono lungo la trama, tengono viva la storyline e l’attenzione dello spettatore. Azione e doppio gioco, dunque, rappresentano le chiavi di volta per l’ottima riuscita di tale prodotto cinematografico.

Scheda tecnica del film Point Blank-conto alla rovescia e trailer HD

Scheda tecnica
Paul ed Abe, un infermiere ed un criminale, diventano la strana coppia di un film d'azione basato su sparatorie, inseguimenti e poliziotti corrotti. Doppio gioco e colpi di scena ripetuti caratterizzano una storia action dai risvolti inaspettati.
TitoloPoint Blank
Durata86'
Genereazione
CastAnthony Mackie, Frank Grillo, Marcia Gay Harden, Christian Cooke
RegiaJoe Lynch
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy