• Google+
  • Commenta
29 Febbraio 2020

Consigli fantacalcio oggi 29 Febbraio 2020: chi schierare, chi evitare

Consigli fantacalcio oggi 29 Febbraio 2020
Consigli fantacalcio oggi 29 Febbraio 2020

Consigli fantacalcio oggi 29 Febbraio 2020

Consigli per la 26esima giornata di fantacalcio del 29 Febbraio 2020: quali giocatori schierare e chi evitare per il ventiseiesimo turno di serie A.

Giunti ormai agli sgoccioli dell’inizio della 26esima giornata di campionato di serie A, è momento di schierare le formazioni anche per il fantacalcio 2020. Di seguito vi offriamo, dunque, una panoramica sulle probabili scelte degli allenatori utili per la vostra fantalega. I consigli fantacalcio 26° giornata sere A per la formazione  migliore. Chi sono quindi i giocatori da schierare, chi invece evitare, quali le migliori opzioni possibili, una risposta ad ognuno di questi quesiti.

Rispondendo dunque al vostro SOS fanta vi veniamo in soccorso con una rassegna di consigli ruolo per ruolo sui calciatori migliori da utilizzare. Partendo dunque dai portieri per arrivare agli attaccanti, i top ed i flop di questo turno di fantacalcio 2020.

In questo modo avete l’occasione di puntare su di una formazione ideale fatta di certezze e di titolari senza correre rischi.

Consigli fantacalcio oggi 29 Febbraio 2020: top e flop per ciascun ruolo campionato serie A

Eccoci dunque al momento dell’analisi della 26esima giornata di campionato di serie A che sta per iniziare, e alle relative scelte per la formazione di fantacalcio 2020. Ricordando che il turno si apre alle 15:00 con Lazio vs Bologna e si chiuderà con il posticipo serale tra Sampdoria e Verona di lunedi 2 Marzo, passiamo ora ai consigli per le probabili formazioni.

Premesso che nelle seguenti indicazioni abbiamo tenuto conto già di eventuali infortuni e squalifiche, partiamo dunque con i portieri:

  • Top: Handanovic, Strakosha, Gollini, Consigli
  • Flop: Skorupski, Perin, Gabriel, Joronen

La motivazione che accomuna un pò tutte le scelte top è la continuità di rendimento offerta dai vari Handanovic (recuperato dopo l’infortunio alla mano), Gollini e Consigli. Per quanto riguarda gli estremi difensori flop, invece, la ragione è soprattutto tecnica, essendo le loro rispettive squadre impegnate contro avversari impegnativi. Detto questo passiamo ora alla retroguardia e dunque ai difensori:

  • Top: Lirola, T. Hernandez, Gosens, Kolarov, Alex Sandro
  • Flop: Bastoni, Klavan, Rossettini, Masiello, Lyanco

Motivare queste opzioni è piùttosto facile poichè vale lo stesso discorso fatto per i portieri: dunque continuità e ottima fantamedia per i top, avversari decisamente proibitivi per i flop. Siamo arrivati così alla metà campo, focus sui centrocampisti:

  • Top: Luis Alberto, De Paul, Chiesa, Fabian Ruiz, Calhanoglu, A. Gomez
  • Flop: Matuidi, Barella, Ionita, Barak, Sturaro, Rincon, Poli

In questo caso mentre sui top la motivazione principale è quella di un’incidenza totale sulle rose in cui giocano i rispettivi calciatori scelti, per i flop, invece, pesa molto l’irruenza dei vari profili. Quest ultima potrebbe rivelarsi decisiva in negativo per i fantallenatori coinvolti, poichè un’eventuale espulsione comporterebbe un pessimo voto con malus annesso.

Attaccanti da schierare al fantacalcio di oggi 29 Febbraio e perchè

Arrivati agli attaccanti, il discorso diventa serio per chi deve scegliere su chi puntare in vista dello scontro fantacalcistico. Per i bomber non c’è molto da girarci attorno, la ragione è sempre e solo una: mettere in campo chi fa gol e porta a casa il famoso +3.

A questo proposito, dunque, ecco i profili ideali per questo turno di campionato:

  • Top: Immobile, Rebic, Ilicic, Caputo, Quagliarella, C. Ronaldo

Inutile dire che la scelta ricade su alcuni di questi giocatori soprattutto per la loro straordinaria progressione di reti messe a segno fino ad ora. Per altri, invece (vedesi Quagliarella e Caputo), potrebbe giovare l’avere difronte un avversario abbordabile e difensori non proprio eccelsi.

Attaccanti da non schierare al fanta calcio di oggi 29 Febbraio e perchè

Infine non ci resta che parlare di coloro che non rientreranno quasi sicuramente tra le opzioni di titolarità in attacco. Fermo restando che tali consigli sono possiblità da prendere in considerazione e non certezze assolute, eccovi la lista degli attaccanti da evitare:

  • Flop: Stepinski, Simeone, Balotelli, Sanabria, Belotti, Barrow, Lapadula

L’aggravante principale al loro non impiego è senza ombra di dubbio di carattere tecnico: il livello dei rispettivi schieramenti contro cui giocano unitamente al loro livello di performance non altissimo fa propendere verso la scelta di lasciarli in panchina.

Rinnovandovi l’appuntamento al prossimo turno di campionato per dei nuovi consigli sulle probabili formazioni da schierare, sta a voi ora seguire o meno le indicazioni per la 26esima giornata di questo fantacalcio 2020.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy