• Google+
  • Commenta
20 Gennaio 2020

Antonio Zequila: chi è il concorrente del Grande Fratello VIP 2020

Antonio Zequila
Antonio Zequila

Antonio Zequila

Ecco chi è Antonio Zequila, concorrente della terza edizione del Grande fratello vip, attore di fotoromanzi di origini Salernitane, età, vita, amicizia con Ivana Trump e relazione con Ines Muriel.

Fa parte dell’edizione 2020 del Grande Fratello Vip presentato da Alfonso Signorini affiancato da Wanda Nara e Pupo. Nato come attore per i Fotoromanzi, va da ospitate e reality passando per il teatro e la radio fino a creare un suo album, un suo profumo e a breve una linea d’abbigliamento.

Nell’ultimo periodo, dopo la delusione di Tale e Quale show, programma che non lo scelse come concorrente, l’attore è impegnando nella produzione di un film che uscirà nei primi mesi del 2020. Un’ idea per sensibilizzare il pubblico sulla questione del femminicidio per il quale l’attore vorrebbe un inasprimento delle pene. Il film,Donne e Donne, è un low budget prodotto indipendentemente.

Volto noto delle soap opere Centovetrine Antonio Zequila, anche se fece parte per poco tempo del cast, apparso anche in “Collage“, con Gigi Proietti, e nel “Il maresciallo Rocca” e “Carabinieri. Come detto prima, la voglia di recitare non si ferma solo a fiction o a film ma anche al teatro. Infatti, con la regia di Franco Zeffirelli, recita in un opera pirandelliana “sei personaggi in cerca d’autore” affianco ad Enrico Maria Salerno. Un uomo riservato ma con grande carisma che, nei salotti di Barbara D’Urso, ha ammesso di aver ricorso a trattamenti estetici. Zequila oggi è al Gf Vip, ma scopriamo qualcosa in più della moglie, vita privata e carriera.

Chi è Antonio Zequila: biografia e profilo Instagram del concorrente Grande Fratello VIP

Ma cerchiamo di capire chi è Antonio Zequila partendo dal suo profilo Instagram e dalla sua biografia. Nato il 1 febbraio 1964, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi per poi recitare in vari film. Film come Sapore di donna del 1990, Prigionieri di un incubo del 2000, fino all’ultimo Parentesi tonde del 2005. Dopo le soap, la cui ultima apparizione è nella fiction il bello delle donne… alcuni anni dopo, la fama inizia con le ospitate nei salotti televisivi. Vari programmi, come Buona Domenica e Passa parola, lo chiamato come ospite e opinionista. Nel frattempo pubblica un suo album “Senza di te” per poi partecipare alla trasmissione di Gianni Elsner su Radio sei.

Fondamentali sono stati anche i Reality per Antonio Zequila Isola dei Famosi compresola quale ultima edizione è stata vinta da Marco Maddaloni. Il reality ormai giunto alla quindicesima edizione, mette alla prova la resistenza fisica e mentale di un gruppo di concorrenti vip che deve sopravvivere su un isola deserta senza alcuna comodità. Partecipò alla terza edizione, condotta da Simona Ventura, che lo ha portato, dopo alcuni anni di silenzio, di nuovo alla ribalta. All’epoca l’Isola dei Famosi era uno dei programmi di punta della Rai e al fianco di Antonio, nell’avventura in Honduras, c’era anche il cantante Albano. In questo programma verrà consacrato come “Er Mutanda” per essersi spogliato e aver mostrato, appunto, le mutande. Dopo l’Isola, continua nei salotti televisivi fino ad arrivare all’imprenditoria producendo un proprio profumo e un proprio marchio d’abbigliamento in uscita quest’anno.

Per quanto riguarda la vita privata, è stato sempre un personaggio molto riservato, per cui le cose da sapere sono veramente poche. Nota l’amicizia di Antonio Zequila e Ivana Trump, ex moglie di Donald Trump. Ed anche l’amore con Ines Muriel, dentista Italo spagnola, una storia durata fino all’estate del 2018. L’amore con Ines inizia a Roma, in una festa di un amico. Lei viveva in Sardegna e lì lavorava nel campo del design dentistico.

Cosa fa nella vita Zequila e perché è famoso come un Vip

L’attore dei fotoromanzi è famoso non solo per i reality ma sopratutto per le sue ospitate nei salotti televisivi che sfociano molto spesso in liti. Molti sono i dibattiti accesi per il quale è stato criticato. Molte sono anche le uscite poco felici che non sono state accettate dal pubblico italiano. Passata alla storia sicuramente è la lite con il cantante Antonio Pappalardo nel 2006, avvenuta durante una puntata di Domenica In, condotto da Mara Venier, la quale perse successivamente la conduzione del programma. La lite irrimediabilmente trash inizia con una battuta riguardante un familiare di Zequila, partita dal cantante. Una rissa verbale passata alla storia sopratutto per la frase “Mai più”, pronunciata dall’attore più volte, è diventata nel tempo un meme, anche grazie a Striscia la notizia.

Molte altre sono state le liti che hanno scosso i telespettatori: la più recente con Karina Cascella. Poco prima ci fu un’altra polemica con l’hairstylist Kikò Nalli o ancora con Roger Garth, noto  opinionista nel salotto di Barbara D’Urso. Proprio in merito a quest’ultimo Antonio lo definisce “un personaggio spuntato come un fungo che non esiste“. Insomma un personaggio che fa spettacolo e non lascia mai a bocca asciutta gli amanti del trash.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy