Auguri di laurea in architettura: frasi, immagini e video

Carolina Campanile 16 Aprile 2020

Le più belle frasi per auguri di laurea in architettura per amici, parenti, figlia o fidanzata, messaggi brevi da inviare, immagini e video divertente da condividere con il laureato in architettura.

 

Ecco come scrivere di proprio pugno frasi per auguri di laurea in architettura triennale o magistrale, messaggi divertenti e spiritose per biglietti.

Titolo massimo di studi, esso viene rilasciato dalle università secondo quanto stabilito dalle convenzioni del processo di Bologna. Il nome viene dal latino, e significa cinto d’alloro. Ecco perché i neo-dottori e le neo-dottoresse indossano fieri una corona di alloro. E’ un riconoscimento ufficiale che in Italia dà diritto al titolo di Dottore/ssa. Per arrivare a discutere la tesi il percorso è lungo e richiede tanti sacrifici. Sacrifici che, si spera, vengano ripagati da un esito positivo.

Anche per questo è un momento molto importante nella vita di uno studente, ma anche di un genitore che lo ha visto impegnarsi e dare il meglio di sé. Se da un lato è il punto di arrivo di un lungo percorso di studi, dall’altro è un punto di partenza che apre molte strade nel mondo del lavoro.

Le frasi per auguri per la laurea in architettura per amici, figlia, parenti o fidanzato sono quindi importanti. Gli invitati hanno il compito di dimostrare il loro orgoglio attraverso messaggi di congratulazioni. Nel seguente articolo troverai dei consigli su come scrivere di proprio pugno frasi divertenti e spiritose, messaggi per biglietti e congratulazioni per triennale o magistrale. Per congratulazioni più particolari ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra raccolta di auguri di laurea tratte dalle canzoni più belle.

Scopri ora come scrivere messaggi brevi e originali, auguri belli e frasi di laurea in architettura per figlia, amica o fidanzato, immagini spiritose da inviare su WhatsApp e video divertente da condividere con il laureato.

Come scrivere frasi per auguri di laurea in architettura divertenti e spiritose per gli amici

Immagini auguri di laurea in architettura

Immagini laureato in architettura

Nella vita di uno studente la laurea, si sa, è il traguardo più importante. E’ il punto di arrivo di un lungo percorso di studi, fatto di sacrifici e impegno.

Allo stesso tempo è il punto di partenza per il mondo del lavoro. Insomma il giorno della discussione della tesi è indimenticabile, e a renderlo tale devono essere anche amici, parenti e tutti gli invitati.

Ma in che modo? Innanzitutto dimostrando la nostra felicità per il raggiungimento di un obiettivo così importante.

Le frasi di congratulazioni e auguri per laurea triennale e magistrale hanno quindi la loro importanza. Questa giornata è senza dubbio una delle migliori occasioni per dimostrare al laureato il nostro appoggio e quanto gli vogliamo bene. E’ quindi importante sfruttarla nel migliore dei modi. Ma come scrivere i migliori auguri di laurea in architettura per figlia, nipote, amica o fidanzato? Quali frasi di auguri ai genitori per la laurea del figlio sono più indicate?

Il primo consiglio che vi diamo è quello di evitare errori grammaticali, leggete quindi bene quanto scritto e se non siete sicuri di una parola fate ricerche. In fondo, dai, lo stiamo scrivendo ad un neo-dottore/neo-dottoressa, quindi un minimo di accortezza in più. Scegliete bene le parole da dire, assicurandovi che trasmettano tutta la vostra felicità per loro e il bene che gli volete. E’ importante anche che queste frasi belle e simpatiche, riportino il vostro appoggio per il futuro, badate quindi a non essere scontati. Evitate di copiare parola per parole le frasi di laurea già pronte trovate su Internet, al massimo utilizzatele come esempio. Questo per quanto riguarda i parenti e i genitori in particolare. Gli amici hanno invece il compito di rendere più divertenti gli auguri, riportando magari alla memoria vecchi ricordi di classe. ma in questo caso sono anche indicate frasi sugli architetti, battute per prendere in giro il neo laureato in Architettura! Amici, fate uscire la vostra vena spiritosa e dateci dentro con i messaggi e auguri spiritosi!

Immagini divertenti con frasi per un laureato in architettura

Immagini laureato in architettura

Immagini congratulazioni architetto

Il giorno della tesi è molto importante, e come tale va reso ancora più speciale da tutti gli auguri da fare al neo-dottore e alla neo-dottoressa.

A seconda del grado di parentela il messaggio di auguri deve cambiare adattandosi alla persona.

Ecco alcune frasi per auguri di laurea in architettura da dedicare a figli o nipoti, immagini per biglietti da inviare e condividere su WhatsApp e Facebook.

  • Persona che disegna progetti della vostra casa e progetta disegni sul vostro denaro. Auguri per il tuo futuro campione!
  • Chi progetta sa di aver raggiunto la perfezione non quando non ha più nulla da aggiungere ma quando non gli resta più niente da togliere. Siamo molto fieri per il traguardo raggiunto!
  • Hai scelto uno dei percorsi più difficili riuscendo ad ottenere un risultato brillante. Siamo così orgogliosi di te, un bacione!
  • Quello dell’architetto è un mestiere antico come cacciare, pescare, coltivare ed esplorare. Dopo la ricerca del cibo viene la ricerca della dimora. Ad un certo punto, l’uomo, insoddisfatto dei rifugi offerti dalla natura, è diventato architetto. (Renzo Piano) Ti auguro ogni bene.
  • Nessun manuale può insegnare effettivamente questa materia, la si apprende solo tramite l’effettiva esperienza. Tu osa sempre, vai avanti e realizza i tuoi sogni. Congratulazioni.
  • E’ più facile un triplo salto mortale che scrivere un biglietto d’auguri di laurea. Continua così (nome), siamo fieri di te.
  • Spazio, luce, ordine. Sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire. (Le Corbusier) Che il tuo futuro sia radioso!
  • Non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente. (Richard Rogers) Tienilo bene a mente per i tuoi futuri lavori. Congratulazioni!
  • L’Architettura comincia dove due pietre vengono sovrapposte accuratamente. Tanti auguri Dottore/Dottoressa!

Frasi per auguri di laurea in architettura per biglietti per WhatsApp

Le più belle frasi per auguri di laurea in architettura per amica, fidanzato o fidanzata, figlia, nipote o cugina, immagini con messaggi brevi da inviare e condividere su WhatsApp.

  • Congratulazioni per il traguardo raggiunto…abbiamo sempre saputo che avevi ereditato la nostra genialità.
  • Sinché la forza di gravità non abbandonerà questa terra, ci sarà bisogno sempre di architetti colti che sanno costruire. Che il tuo futuro sia brillante come la tua carriera universitaria.
  • La casa deve piacere a tutti. A differenza dell’ opera d’ arte che non ha bisogno di piacere a nessuno. Mi raccomando, metticela tutta e conserva la tua determinazione.
  • Un brutto libro si può non leggere; una brutta musica si può non ascoltare; ma il brutto condominio che abbiamo di fronte a casa lo vediamo per forza. Mi raccomando, fai del tuo meglio!
  • Gran bel colpo caro dottore/ cara dottoressa. Come al solito ti sei distinto/a per la tua tenacia.
  • Il nostro compito è quello di dare al cliente non quello che voleva ma quello che non aveva mai sognato. (Denys Ladsun) In bocca al lupo per tutto.
  • L’opera architettonica non è soltanto l’oggetto, ma anche quello che lo circonda e i vuoti, gli spazi. (Oscar Niemeyer) Che tu possa conservare la tua determinazione e voglia di rendere felice il prossimo!  Farà di te un eccellente architetto.
  • L’architettura si abita mentre l’arte si guarda; questa è una differenza fondamentale. Essa è un’esperienza fisica e sensoriale, perché ci si va dentro. Siamo tanto fieri per il risultato ottenuto.
  • Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto, una sedia in una stanza, una stanza in una casa, una casa nell’ambiente, l’ambiente nel progetto di una città. Ti auguro un futuro radioso!
  • L’architettura è vuoto, tocca a te definirlo. (Luigi Snozzi) Dai sfogo alla tua immaginazione e crea capolavori!
Video auguri di laurea da condividere su Facebook e WhatsApp

© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto